Jeremy Bulloch è morto: addio a Boba Fett di Star Wars

Jeremy Bulloch è morto: addio all'indimenticabile Boba Fett della saga di Star Wars.

Jeremy Bulloch, attore britannico amatissimo che ha vestito i panni di Boba Fett nella saga Star Wars, è morto. Da tempo conviveva con il morbo di Parkinson, ma, negli ultimi giorni, le sue condizioni di salute si sono aggravate. La sua scomparsa arriva a poche settimane di distanza da quella del collega David Prowse.

Jeremy Bulloch è morto

All’età di 75 anni, Jeremy Bulloch è morto. Era ricoverato presso un ospedale a Tooting, Londra, e da tempo conviveva con il morbo di Parkinson.

Stando a quanto diffuso dai maggiori quotidiani, l’attore è scomparso a causa di alcune complicazioni di salute.

Classe 1945, Jeremy aveva iniziato a recitare quando era ancora un bambino. Nel corso della sua carriera ha vestito i panni di tanti personaggi. Senza ombra di dubbio, quello più amato è il cacciatore di taglie Boba Fett nella saga di Star Wars, più precisamente nei film L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi. La sua filmografia comprende titoli degni di nota, tra cui tre film di James Bond: Agente 007 – La spia che mi amava, Solo per i tuoi occhi e Octopussy – Operazione piovra. Bulloch ha recitato anche in diverse serie tv di successo, come Doctor Who e Law & Order.

La morte di Jeremy Bulloch, per uno strano scherzo del destino, arriva a poche settimane di distanza dalla scomparsa di David Prowse che, in Star Wars, impersonò Darth Vader.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

George Clooney appoggia Tom Cruise: “Ha assolutamente ragione”

Giulia De Lellis, Rosa Perrotta e Guendalina Tavassi: il guadagno

Leggi anche
Contents.media