Jennifer Lopez: la caliente latina che ha fatto impazzire l'America

TESTO TAGLIATO PERCHE’ TROPPO LUNGO – GUARDA LINK
Jennifer JLo Lopez è una cantante, ballerina, attrice, stlista e produttrice americana: in pratica è il sogno di ogni essere umano…in carne ed ossa. Classe ‘69, la splendida Jennifer, di chiare origini portoricane,  è tutt’ora catalogata come una delle donne più “potenti” al mondo.

Advertisements

Bella, di una bellezza esotica grazie agli occhi da cerbiatta e alla pelle sempre perfetta  color caramello, è un’artsita a tutto tondo. Jennifer “è” da quel 1999, anno in cui fu pubblicato il primo dei sui sette, stupefacenti album che, in tutto il mondo hanno registrato indice di vendita a dir poco pazzeschi.

70 milioni di dischi venduti, un patrimonio da fare impallidire (quasi) Rockefeller e un sexappeal grazie al suo lato B, assicurato per milioni di dollari…Jennifer è un’icona mondiale. La sua passione per lo spettacolo, emerge alla tenera età di 5 anni quando inizia a prendere lezioni di canto e ballo: fin da subito i genitori di Jennifer, sbarcati negli USA in cerca di fortuna, capiscono che la loro “piccolina” aveva quel qualcosa in più che avrebbe cambiato per sempre le loro vite. Con i capelli scurissimi e qualche Kg in più, Jennifer fa la sua prima comparsa ufficiale nel mondo della musica, grazie a Janet Jackson: la giovane JLo, infatti, appare come ballerina nel video “That’s The Wy Love Goes“.
Jennifer era troppo tutto, per restare nell’ombra e, dopo poco tempo le si aprirono le porte della televisione, grazie alla sit-com In Living Color. Da quel momennto in poi, solo piccole parti, ma che equivalsero a grandi passi nel dorato mondo di Hollywood. Dopo aver recitato accanto a Robin Williams in Jack, la grande occasione di Jennifer arriva con la storia autobiografica di Selena: la giovane cantante, venne scritturata per interpretare la grande Selena Quintanilla Perez, morta a soli 24 anni. Con questa pellicola, Jennifer si fa conoscere al grande pubblico e riesce a farsi apprezzare per le sue doti canore e coreografiche: nacque una stella che riuscì ad aggiudicarsi anche il suo primo Golden Globe. Arrivano la partecipazione all’horror Anaconda e Out of Sight con il bel “piacione” George Clooney. Nel 2001 Jennifer, oltre che a recitare, produce anche il film “Prima o poi mi sposo” accanto all’avvenente Matthew McConaughey.
Non c’è niente da fare, la Jenny from the block, è fatta per la commedia-romantica: subito dopo McConaughey, arrivano la compagnia dell’”ufficiale e gentiluomo” Richard Gere nella pellicola Shall we Dance?. Nel frattempo siamo arrivati all’anno 2004, anno in cui JLo si fa accompagnare da Ben Affleck, con cui gira il film “Gigli” ed il video musicale “Jenny from the block“. La coppia scoppia, lui sceglie un’altra Jennifer, la Garner, lei, invece, si sposa con l’idolo latino Marc Anthony.
Il 2005 è l’anno della consacrazione: Jenny si immedesima nella famigerata “lotta” tra suocera e nuora nella commedia “Quel mostro di suocera“, dove reciata accanto ad una superlativa Jane Fonda.
Non solo film. Jennifer nasce come cantante ed i suoi album, hanno vinto tantissimi premi perchè contengono quel giusto mix di ritmo e sensualità pop, proprio del carattere della bella Jennifer Lopez. On the six è il suo primo album: pubblicato nel 1999, il lavoro conteneva anche i brani If you had my love e la romanticissima ballata No me Ames cantanta in coppia con Marc Anthony e che fu la rivisitazione in chiave latina della “nostra” Non Amarmi, portata a Sanremo da Aleandro Baldi e Francesca Alotta. Il 2001 è l’anno di J.Lo ed il singolo I’m Real feat. Ja Rule, è un vero successo discografico. Il 2002 è l’anno dei remixes e dell’album This is me…then con il singolo Jenny From The Block che, finalmente, eleva Jennifer nell’olimpo della musica pop.

Seguono poi l’album Rebirth, lo spagnoleggiante Como Ama uma Mujer e, infine Brave. Nell’Aprile del 2011 JLo pubblica l’album Love? anticipato dall hit On The Floor.
Cinema, tv, musica e designer: ne 2003, infatti, la business woman fonda la JLO by Jennifer Lopez, linea di abbigliamento ispirata proprio al modo di vestire glam della boombastica artista. La linea di moda è seguita a ruota da una linea completa di profumi, eau de toilette e creme profumate per il corpo: Glow by JLO e Still by JLO, diventano i must da indossare-su-pelle. Per quanto riguarda la sua vita privata, attualmente Jennifer è fidanzata con il ballerino (e toyboy) Casper Smart. In passato è stata sposata con Cris Judd (anch’egli suo ballerino), Ojani Noa e Marc Anthony, dal quale ha avuto due figli (gemelli) Max ed Emme. Tra le sue relazioni più chiaccherate quella con Puff Daddy prima e Ben Affleck poi.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cameron Diaz: ad Hollywood sono "Tutti pazzi per lei"…chissà perchè?

Kristen Stewart e Robert Pattinson: la coppia è scoppiata. Di nuovo

Leggi anche
Contents.media