Italia-Nuova Zelanda: "Vaffa… ai pizzaioli floppers!" Assurda guida on line all'odio etnico

Format dedica uno Speciale ai Mondiali di Calcio 2010 con le più interessanti risorse e notizie sul torneo sudafricano in Tv, Radio e media convergenti. Clicca su questo link per andare a tutti i contributi del dossier.

Italia? "Colonia di mammoni, ladruncoli, pizzaioli e suonatori di mandolino!"

Questa è l'immagine che dà del Bel Paese il sito di New York, Deadspin, in occasione dei Mondiali di calcio.

Il blog collettivo statunitense ha avuto una idea discutibile: una Guida ai Paesi che partecipano al torneo basata sui luoghi comuni, sui clichè più triti, allo scopo di coltivare l'odio tra i tifosi avversari.

Un manuale sull'odio razziale per celebrare il Mondiale del Sud Africa, patria di Mandela e dell'apertheid!

La cura un certo David Matthews, che non saprei se è lo stesso della Dave Mattew Band, molto popolare in USA (dalla foto si ravvisa una somiglianza).

Si presenta così:

Il Calcio in genere non mi interessa, ma una cosa che non mi può essere mai indifferente è l'occasione di odiare allegramente 31 nazioni minori, nello spirito della competizione internazionale.

Titolo sulla partita appena conclusa:

ItaliaNuova Zelanda: vaffanculo (è rivolto all'Italia, sic!).

A corredo del breve articolo in cui Mattews gufa contro la nostra nazionale, un filmato del capolavoro del Cinema italiano, capolavoro tra i capolavori, il superbo e irripetibile Ladri di Biciclette.

Che ,però, in questo caso propone in modo strumentale solo la scena della pizzeria rallegrata dai mandolinisti strappalacrime…

Sull'Italia in generale, Mattews vomita nella presentazione alla Guida (traduco sommariamente, perchè scrive come pensa, con uno slang americano da schifo):

Italia, floppers del c…azzo peggiori  nell'universo, io odio queste cazzo di Colonia in cui i ragazzi sono tutti mamma e cuore.

L'Italia è il New Jersey d'Europa (che c'è di tanto grave?ndr..).

Vai in una stazione ferroviaria italiana e l'aria è irrespirabile se tiri fuori il portafoglio.

Agli slovacchi, prossimi avversari degli azzurri, è comunque andata peggio:

Slovacchia, la metà della vecchia Cecoslovacchia che non ha giocatori di hockey decente o pornostar. SEI UN RIFIUTO DEL C..LO di uno Stato-nazione.

Per ricambiare le affettuosità del Mattoide, ecco il link a DeadSpin
3 Post correlati Guerra Nazional Popolare: Lippi contro Baudo Format…estivo (e la brutta fine del polpo Paul) Mondiali 2010: cosa rimane? Spagna-Olanda: gli arancioni schierano gli avversari del polpo Paul

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Anteprima-web: il trailer di "Avevo sei anni e mezzo", film su pedofilia presentato a Taormina

Sudafrica 2010: la Corea del Nord, i tifosi finti e le scope Pippo di Jong Tae-se

Leggi anche
Contents.media