Notizie.it logo

Isola, Marco Maddaloni dopo il lutto non abbandona: piovono critiche

marco maddaloni

Marco Maddaloni, colpito da un grave lutto, ha scelto di rimanere in Honduras e portare a termine L'Isola dei Famosi. Piovono critiche.

Marco Maddaloni, colpito da un grave lutto proprio mentre si trova in Honduras come concorrente de L’Isola dei Famosi, ha deciso di non abbandonare il gioco. La produzione, dopo averlo messo al corrente della terribile notizia, gli ha lasciato la libertà di decidere se lasciare il reality o meno. Il judoka ha deciso di non tornare in Italia ed è stato sommerso di critiche.

La decisione di Marco Maddaloni

Marco Maddaloni ha appreso la notizia della morte della nonna da parte della produzione ed è stato lasciato libero di decidere se abbandonare l’Honduras o meno. Mancano soltanto due settimane alla fine de L’Isola dei Famosi e lasciare il gioco adesso sarebbe una brutta sconfitta, ma questa è una scelta che è più che personale, soprattutto considerando che ognuno ha il proprio modo di gestire il lutto. In Italia, l’annuncio della morte della nonna del judoka è stato dato da Clemente Russo, marito di Laura Maddaloni, che con un post Instagram ha espresso le sue condoglianze nei confronti del suocero.

Quando Marco ha appreso la notizia, lo staff de L’Isola gli ha dato la possibilità di ritirarsi dal gioco per partecipare al funerale e gli ha lasciato un po’ di tempo per riflettere sul da farsi. Il naufrago, dopo aver pensato un po’ alla cosa, ha deciso di rimanere in Honduras. Marco, in un confessionale, ha comunicato: “Ho deciso di rimanere perché nel mio sangue corre sangue Maddaloni e lei faceva Maddaloni di cognome. So sicuramente che lei non avrebbe voluto che mi ritirassi, mi avrebbe detto ‘ma che fai torni a casa?’, per questo tornerò a casa quando ho finito qui”. La scelta dello sportivo può essere condivisibile o meno, ma ogni persona ha un proprio modo di gestire situazioni tanto difficili. Dopo aver comunicato la sua decisione allo staff, il naufrago ha dovuto condividere la notizia anche con gli altri compagni di gioco, che sono rimasti tutti molto toccati dalla cosa.

Marina La Rosa e Soleil Sorgé si sono commosse e la ‘gatta morta’ ha esclamato: “Tua nonna lo sa che sei buono, se n’è andata felice”. Maddaloni, visibilmente emozionato, ha risposto: “Ho uno zio, fratello di mio padre, che veniva sempre in palestra ed ogni volta che veniva mi diceva ‘vieni a trovare nonna’, io quel giorno a fine allenamento, alle 10 di sera, decisi di andarla a trovare con mio figlio. Per fortuna sono salito, almeno questo mi fa stare più sereno. Sono andata a trovarla, le ho dato l’ultimo saluto”. Sicuramente, Marco non avrà preso questa decisione a cuor leggero e ha comunque motivato il perché ha scelto di rimanere in Honduras. Nonostante ciò, il judoka è stato sommerso di critiche.

Le critiche a Marco Maddaloni

Davanti ad una situazione tanto delicata, forse le critiche sono fuori luogo, ma quando si decide di partecipare ad un reality anche queste devono essere messe in conto.

Dopo che Maddaloni ha deciso di restare un concorrente de L’Isola dei Famosi, il web è esploso contro di lui, criticando aspramente la sua scelta. Fortunatamente, i naufraghi hanno compreso le motivazioni della sua decisione e tutti hanno reagito con una parola di conforto. Qualcuno addirittura è sceso in un silenzio tombale, magari anche pensando alla distanza dai propri cari. Insomma, mentre i concorrenti hanno cercato, chi più e chi meno, di stare vicino a Marco, il popolo del web si è scagliato contro di lui. Alessia Marcuzzi gli mostrerà quanto successo sui social? Speriamo di no, visto che sarebbe quanto mai inutile e solo fonte di ulteriore sofferenza.

© Riproduzione riservata
Leggi anche