Notizie.it logo

Isola dei Famosi: secondo Striscia è tutto pilotato

Isola dei Famosi

L'Isola dei Famosi è pilotata dagli autori del programma: lo sostiene (e lo dimostra) Striscia la Notizia. Soleil Sorgè al centro della polemica.

L’Isola dei Famosi di quest’anno non sta regalando particolari emozioni ai telespettatori, tanto che qualcuno già comincia a parlarne come l’edizione più noiosa di sempre anche se non si è ancora conclusa. A mettere un po’ di pepe su quest’isola così insapore è stata Striscia La Notizia proprio nelle ultime ore. Condividendo con molti telespettatori la perplessità in merito al fatto che Soleil Sorgè vinca costantemente la prova necessaria a determinare il leader della settimana, Striscia ha indagato, ed è giunta ad alcune scomode conclusioni.

Isola dei Famosi pilotata?

In linea generale, pilotare un reality significa negare la natura del programma, dal momento che un reality si propone di mostrare la realtà dei fatti per come si presenta, senza interferire nei meccanismi che vengono messi in atto a monte e che si sviluppano tra i concorrenti.

Il problema, almeno con questa edizione dell’Isola dei Famosi, è che molti telespettatori hanno cominciato a “boicottare” il programma smettendo di seguirlo nel momento in cui Soleil Sorgè ha cominciato ad aggiudicarsi tutte le prove per l’elezione del leader.

Questo ha cominciato a far serpeggiare il dubbio che Soleil venga in qualche modo aiutata dagli autori che sembrerebbero interessati a farla arrivare in finale e forse a farle vincere quest’edizione.

Le indagini di Striscia La Notizia

I servizi di Striscia sono sempre apprezzati dai telespettatori a causa del fatto che in genere portano prove incontrovertibili dei fatti che denunciano. In questo caso non si può parlare di prove vere e proprie, ma dal momento che si parla di un programma televisivo in cui ogni cosa è sotto gli occhi delle telecamere e si può riesaminare i filmati all’infinito, Striscia ha provveduto a esaminare il materiale che riguarda le prove di Soleil e ha individuato almeno una criticità: durante l’ultima prova da leader, i due concorrenti (cioè Soleil e Aaron) avrebbero dovuto resistere il più possibile all’esposizione di una fiamma molto alta. Il primo che avrebbe ceduto al calore troppo intenso del fuoco, chiedendo di sospendere la prova, avrebbe perso la sfida.

Secondo Striscia la fiamma non era posizionata esattamente a metà tra i corpi dei due concorrenti, ma più vicina e più diretta verso il corpo di Aaron, in maniera che quest’ultimo sentisse di più il calore del fuoco e Soleil potesse resistere più a lungo.

Perché Soleil è favorita?

Non si conoscono i motivi per cui Soleil Sorgè possa essere così favorita dalla produzione del programma, ma non è la prima volta che si diffondono voci in merito a una certa “protezione” attribuita ad alcuni concorrenti rispetto ad altri.

Si diceva che fosse così già nel momento in cui Francesco Monte, precedentemente accusato dalla Henger in merito alla questione del canna-gate, era entrato nella casa del Grande Fratello VIP. Molti sostenevano che Francesco fosse in qualche modo favorito a causa del fatto che la sua partecipazione al reality fosse una sorta di “rimborso danni” per quanto accaduto durante l’Isola, vicenda che aveva seriamente danneggiato la sua immagine. Monte, però, non ha vinto il Grande Fratello VIP 3: Soleil vincerà quest’Isola?

© Riproduzione riservata
Leggi anche