Home » Televisione » Vecchi media » Isola dei famosi su Format: di tutto e di più!

Isola dei famosi su Format: di tutto e di più!

| | ,

Si rimette in moto la macchina promozionale dell'Isola del famosi.

Tv Sorrisi e Canzoni diffonde alcune indiscrezioni sul reality show che sarà condotto da Simona Ventura dal 22 febbraio, data scelta per evitare la concorrenza di Grande Fratello e Festival di Sanremo.

Il settimanale Mondadori assicura che fanno parte del cast, Sandra Milo, Loredana Lecciso, Pamela Prati e Claudia Galanti.

Su questo blog potete leggere lo Speciale più completo presente in rete sulla storia dell'Isola dei Famosi.

In questo archivio sono presenti una serie di post che svelano tutto sul format da cui è tratto il fortunato programma di Rai Due.

Un 'analisi dettagliata di ogni aspetto del backstage:

come e dove è nato il concept, come si è diffuso ed adattato alle diverse realtà nazionale il relativo format, quali sono le tecniche di selezione dei partecipanti e quali i metodi di lavoro degli autori, quali le tecniche di regia, ripresa e montaggio dei filmati.

C'è anche la storia della sigla, ricostruita in base ad un accurata ricerca delle informazioni disponibili che concordano sul fatto che la musica è frutto di un incrocio di brani pre-esistente con melodie originali.

Uno dei lettori che ha commentato il post, Flavio (non ritiene di firmarsi per esteso, ma è evidentemente ben informato per ragioni professionali, non è dato sapere se autore o produttore in prima persona della sigla) sostiene invece che la musica è originale.

Qui si possono leggere articolo e commento.

Tra le mille curiosità del reality, anche la morte per suicidio del primo concorrente eliminato.

Tutto lo Speciale è accessibile da questa pagina.

I processi a Silvio Berlusconi? Facciamoli in tv

Grande Fratello 10, cronaca della quinta mirabolante puntata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.