Home » Attualità » Personaggi Tv » Isola dei Famosi, cronaca della seconda serata: l'addio del Lago, Flavia Vento pride, Giucas Casella senza pride, Luxuria con sempre pi— pride

Isola dei Famosi, cronaca della seconda serata: l'addio del Lago, Flavia Vento pride, Giucas Casella senza pride, Luxuria con sempre pi— pride

| , , ,

L'inviata ufficiale di Tele dico io sull'Isola dei Famosi è qui. Sì, proprio qui. Instancabile, inesauribile, pacatamente esaurita. Si parte. Ecco la cronaca della seconda serata (qui trovate quella della prima).

di Elisa

Ebbene si, ce l'ho fatta! Anche questa settimana ho sfidato le alghe dell'Honduras e sono tornata sana e salva. Bando alle ciance quindi, cominciamo il resoconto di questa "puntata al formicotone", come ha detto la Ventura all'inizio della puntata.

Già dall'inizio scopriamo che Giuseppe Lago, il tronista ignorante come un cespo di insalata belga, vuole lasciare il gioco, mentre Michi Gioia ruba la carta igienica. Ma tutte queste novità non ci stupiscono, o perlomeno non tanto quanto l'ingresso dell'inviato Magnini, che torna a nuotare fino alla spiaggia, questa sera con slippino blu, per grande gioia della Venier e grande sprezzo di Giurato che asserisce di essere meglio del nuotatore.

In studio, ospiti, oltre agli opinionisti, Eleonora Giorgi (ex compagna di Ciavarro), la sorella di Luxuria, un amico di Flavia Vento, la fidanzata di Alessandro (Er Mitraglia, il nominato nei non famosi), la mamma di Chiara l'infermiera, e la sorella e il nipote di Carlo, il bidello.

Dopo il Libro della Settimana dove possiamo vedere il resoconto, c&#039Luxuria che vuole fare un annuncio e far sapere ai giornalisti che hanno malignato sulla sua partecipazione all'Isola che "i miei compagni non mi hanno mai fatto sentire inferiore per il mio essere trans". In seguito abbiamo la Venier che fa il mazzo a Giucas Casella, dicendogli di dimostrare quello che è, perchè a quanto pare non combina nulla. Al termine di questo battibecco (che non sarà l'ultimo, tra i due), entrano in Selva Oscura i due possibili eliminati: la Vento e Alessandro De Giuseppe. Lei ha la congiuntivite e asserisce che gliel'abbiano tirata, lui parla troppo, come sempre.

Giuseppe Lago, in una clip, dimostra di essersi dato da fare, poltrendo tutto il tempo, ma lui nega: "sono riflessivo", dice. E poi aggiunge "per usare una metafora: non penso che questa è la mia isola, forse è al di fuori di quest'isola"…si, ma cosa?!?Cosa dici Lago, spiegati! Fai parlare tra loro i due neuroni che hai nel cervello, ti prego, fallo per noi! Vi dico subito che non sapremo mai cosa volesse dire con quella "metafora", e non posso fare a meno di notare che la Ventura è più malleabile del solito e lascia che il tronista decida da solo, senza forzarlo a restare.

Indi, per gustare un po' di battibecchi, vediamo una clip dove le protagoniste – Belen e Flavia – rischiano di finire come la Elia e la Yespica qualche anno fa, vale a dire a botte. Purtroppo finisce bene, e ci tocca accontentarci di un'altra clip che ci illustra l'amore platonico tra Veridiana e Tumiotto. ..però che noiaaaaaa…non succede proprio niente stasera?!?! E invece no! Qualcosa succede! Magnini ci dimostra che ha tanti muscoli per nuotare e pochi cricetini che gli girano nel cervellino! Durante la prova, la stessa della scorsa settimana per aggiudicarsi il fuoco – che viene vinta dai famosi grazie a Michi Gioia e a Cabrini – mentre la Gioia butta la testa nel secchio per limitare il calore delle fiamme e schizza l'acqua dappertutto, l'inviato dice "…non capisco se vogliono bagnare A me…" Eccola qui, la perla della serata! Ma Capponi, il mitico bidello biondo platino uscito da un fumetto, che ha perso la prova per una fiammata troppo alta che l'ha un po' ustionato, di fronte alle risate di famosi e non famosi li zittisce così: "Cazzo ridete voi!".

Quest'uomo è tutto un programma! Subito dopo abbiamo una clip su Maria Grazia, la studentessa siciliana, che a quanto pare è una piccola vipera che mette zizzania e sparla alle spalle di tutti. Non c'è tempo, però, per pensare alle serpi in seno, è giunto il momento dell'elimazione! Qualcuno ha forse sperato che Flavia Vento lasciasse l'Isola? Ma va là!!! Fa troppa audience! Infatti è Alessandro a uscire, con grande disappunto della sua fidanzata in studio.

Improvvisamente ci torniamo ad occupare di Giuseppe Lago…mi ero preoccupata, precedentemente, dalla tranquillità con cui la Ventura aveva accettato l'abbandono. Tant'è che muove tutte le pedine possibili per non far uscire il tronista, tant'è che in collegamento, da casa, c'è il padre che prega il figlio di non andarsene, dicendogli "ho ricevuto più di 100 telefonate di non uscire […] non uscire mi raccomando rimani lì!". Tant'è che la Ventura, poi, dice a Lago di aver ricevuto un sms da una persona – lui ben sa di chi si tratta…noi no – che dice di amarlo e di continuare a stare dove sta, ma lui imperterrito continua a scuotere la testa. La cosa comica è che il collegamento con il padre non è stato chiuso, e il signor Lago continua a parlare, a chiamare il figlio per nome, pregandolo di non uscire "per favore non uscire, sto male […] mi fai male se esci!".

Ma lui ha deciso, se ne vuole andare, e la Ventura è costretta a chiedergli di abbandonare la Selva Oscura e salutare i compagni. Che il trono di Maria De Filippi con contorno di donnine ignoranti sia più comodo di una spiaggia con contorno di granchietti e cocchi? Dopotutto..il quoziente intellettivo tra cocchi e ammiratrici dei tronisti non credo cambi molto, Lago dovrebbe essere abituato. Giurato, improvvisamente, mi sorprende con questa affermazione: "…ma la preoccupazione del padre di non lasciare l'Isola…ma per favore!!". A questo punto la Ventura fa notare all'ospite che il padre di Lago parlava del gioco, e Giurato rincara la dose "nelle parole del papà non leggevo parole che alludevano al gioco….quindi non mi è piaciuto!". E per la prima volta…chapeau a Giurato.

Di seguito, la prova immunità di squadra: chi vince salva tutti i componenti dall'eliminazione. Saranno i non famosi a vincere e, mentre esultano, la Ventura permette a Claudio il bidello di parlare con suo nipote e sua sorella….quest'ultima non dice gran che, mentre il nipote si sbizzarrisce dando della serpe a Maria Grazia e esortando lo zio ad essere se stesso e a non mollare. Questa cosa scatena il putiferio nel gruppo, finché, per salvare la pelle al bidello, la Ventura lo spedisce a fare da ambasciatore nel gruppo dei famosi, con grande gioia dei suoi compagni.

Intanto, nella Selva Oscura, continuano le nominations, e Giucas viene tacciato dalla Venier come "un rifatto", tant'è che la vecchia Mara asserisce di sapere da quale chirurgo sia andato il mago per farsi dare una "tiratina", mentre Flavia Vento saluta i cani e chiede come stanno …e Ciavarro rischia di far incendiare lo studio. Alla fine della fiera, come direbbe mio nonno, è Michi Gioia ad andare in nominations con Flavia, mentre Casella è l'ambasciatore dei famosi e parte per Laguna Cacao.

Per terminare mi chiedo…dato che il Failla ha doti da Nostradamus, visto che azzecca due mesi prima le Veline vincitrici…perchè non ci dice CHI vincerà l'Isola? Così scommetto 10 euro (non so voi…). Sarebbe un modo per pagare la sua inviata e fare un regalo ai suoi lettori! Eh?!?!

Interviene Failla, in risposta alla domanda: Lo faccio solo per te, Elisa, per donarti quei dieci euro che non potranno mai ripagare il tuo stupendo lavoro. Punta su Ciavarro.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Speciale Isola dei Famosi

Human Network Live Effect, il live show continua: oggi ci colleghiamo in diretta da Blogosfere

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.