Isa Stoppi è morta: addio alla celebre modella degli anni Sessanta

Isa Stoppi è morta. Negli anni 60 fu scoperta da Gian Paolo Barbieri e in poco tempo divenne una top model amata da fotografi, stilisti e grandi giornali di moda.

Isa Stoppi, la celebre modella, musa dei più grandi stilisti, è morta nella sua casa di Milano.

Isa Stoppi è morta

Il mondo della moda piange una delle sue modelle più famose e iconiche: Isa Stoppi. La celebre modella, una vera e propria icona degli anni 60, è venuta a mancare a Milano.

Advertisements

Isa era stata scoperta nel 1964 da Gian Paolo Barbieri, fotografo di moda tra i più grandi al mondo che nella Stoppi aveva visto una diva. Chi l’ha conosciuta e l’ha incontrata dice di lei che aveva classe, stile, eleganza, charme e personalità fuori dal come. Una vera e propria musa per tanti fotografi e stilisti, che la vollero per i loro shooting e sulle passerelle.

LEGGI ANCHE: Maria Grazia Bon è morta: salma dimenticata nell’obitorio del Gemelli

Isa Stoppi negli anni ’60 era quello che le top model di Giorgio Armani (come Claudia Schiffer, Naomi Campbell e Carla Bruni) erano state negli anni 90. Semplicemente inarrivabile. Di lei, amici, conoscenti e addetti ai lavori della moda parlano di una donna straordinaria e dalla bellezza unica. Intervistato da Vogue, Gian Paolo Barbieri, colui che l’ha scoperta, ha detto:

“Quando venne da me, giovanissima, aveva le trecce e portava la frangetta. Io le chiesi di dimagrire, per accentuare la spigolosità degli zigomi, poi le facemmo ravvivare il tono di biondo e sparire la frangia. Tanto bastò a sprigionare tutto il suo magnetismo naturale.”

Un dolce ricordo, dunque, quello di Barbieri, che per primo vide in Isa qualcosa di speciale. Richard Avedon, invece, parlando di lei, paragonò i suoi occhi a due grandi laghi. Ma quella di Isa Stoppi fu una carriera breve, eppure intensa. La donna infatti era nata alla corte di Diana Vreeland e nel periodo di sua attività come modella posò sui principali magazine, immortalata dai nomi più influenti della fotografia di moda.

LEGGI ANCHE: Ken Spears, morto il co-creatore di Scooby Doo: l’annuncio del figlio

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Emma Roberts parla della gravidanza: “Mi sentivo sbagliata”

Film italiani in corsa per l’Oscar 2021: la lista

Leggi anche
Contents.media