Notizie.it logo

Iris Apfel, chi è la modella che ha 97 anni

Iris Apfel è la modella più vecchia del mondo. La novantasettenne ha firmato un contratto con la IMG Models, diventando un'icona di stile.

La carriera nel mondo della moda non è per tutte le donne, ma da oggi possiamo affermare con certezza che non ha età. Iris Apfel infatti, ha firmato il suo primo contratto da modella alla veneranda età di 97 anni. L’elegante nonnina è stata scelta da una delle agenzie di moda più famosa al mondo.

Iris Apfel modella a 97 anni

Si può diventare modelle a 97 anni? Pare proprio di sì e Iris Apfel ne è la dimostrazione. La donna, classe 1921, ha appena firmato il primo contratto con la IMG Models, una delle agenzie più famose al mondo. Grazie a questo ‘ingaggio’, Iris è diventata ufficialmente la modella più anziana al mondo e si troverà nella stessa ‘scuderia’ di donne di fama mondiale, come le sorelle Hadid, Kaia Gerber, Gisele Bundchen e Ashley Graham. La simpatica nonnina ha dichiarato: “Sono molto eccitata. Non ho mai avuto un vero agente. Sono una ragazza fai-da-te. Non mi sarei mai aspettata che la mia vita prendesse questa direzione quindi non mi sono preparata per questo”.

Iris è la prova che non è mai troppo tardi per vedere realizzato un sogno oppure per scegliere di dare una piega diversa alla propria carriera. Sfilare in passerella a 97 anni non sarà di certo una passeggiata, ma la Apfel dimostra molto meno dell’età che ha e la grinta non le manca di certo. La simpatica modella ha ammesso che non avrebbe mai creduto che avrebbe realmente potuto firmare un contratto con la IMG Models e che era certa che non avrebbe mai trovato nessuna azienda disposta a farla lavorare. Invece, tutte le sue aspettative sono state disattese ed è diventata il volto di numerose campagne pubblicitarie. Da Kate Spade a MAC Cosmetics, fino ad arrivare a HSN, tutti vogliono Iris come modella e adesso che l’hanno scoperta nessuno è disposto a rinunciare alla sua figura così elegante. La Apfel, dal canto suo, quando ha scoperto di essere tanto apprezzata ha dichiarato di non aver nessuna intenzione di abbandonare questa nuova carriera e di essere felicissima della sua carriera.

iris

Chi è Iris Apfel

Iris Apfel è nata nel 1921 a New York e da tanti anni viene considerata un’icona di stile, oltre che una interior designer e un’imprenditrice di successo.

L’arzilla vecchina ha i capelli bianchi, porta degli enormi occhiali con la montatura nera, non rinuncia mai al rossetto rosso e sfoggia sempre dei look glamour e alla moda. Estremamente curata, con manicure perfetta, ovviamente abbinata al rossetto rosso, e un make up che alterna il natural con qualcosa di più rock. Una vera e propria eroina, che vanta su Instagram quasi un milione e mezzo di seguaci. Sono molte le donne mature che prendono ispirazione da lei e sono tante le signore che la ringraziano per la forza d’animo che trasmette anche solo con i suoi filmati social. Come se non bastasse, i suoi outfit da urlo non sono solo apprezzati, ma anche copiati. Qual è il segreto del suo successo? Sembra che Iris cerchi sempre di essere sincera e genuina, e che così facendo abbia attirato anche l’attenzione dei più giovani. Insomma, pare proprio che la Apfel sia un vero e proprio mostro di creatività.

Iris è la dimostrazione vivente che la terza età non è quel periodo terribile che in molti credono/temono.

apfel

© Riproduzione riservata
Leggi anche