Sanremo 2019, Irama : “L’emozione si fa sentire”

Irama a Sanremo 2019 sta compiendo il primo passo verso la carriera "adulta": le sue emozioni dopo le prove con l'orchestra.

Irama a Sanremo 2019 con un carico di emozioni e di responsabilità: ecco come si racconta il fidanzato di Giulia De Lellis a pochissimi giorni dall’inizio della competizione canora più importante d’Italia. Le sue parole per i fan arrivano direttamente dai social.

Irama a Sanremo 2019

La partecipazione di Irama alla sessantanovesima edizione del Festival è stata salutata come una sorta di “eccezione alla regola” da parte di un Claudio Baglioni che si è ormai costruito una fama dittatoriale in merito alla qualità dei brani presentati al “suo” Sanremo.

Baglioni ha sempre fatto capire con molta trasparenza e tranquillità di non essere affatto disposto a concedere spazio ai “fenomeni da talent” che non fossero dotati di vero talento, capacità di interpretazione ma soprattutto di una buona canzone da cantare sul palco. Irama ed Einar si sono conquistati il privilegio di esibirsi sul palco più importante della canzone italiana a seguito di due vittorie: Irama ha vinto l’edizione 2017 di Amici, mentre Einar si è guadagnato il palco con le unghie e con i denti, trionfando nella competizione di Sanremo Giovani. Quest’anno infatti durante i giorni del Festival non si esibiranno nuove proposte, ma soltanto Big. Baglioni ha voluto dedicare alle nuove proposte un programma e una gara completamente a parte, affidando la loro conduzione alla strana coppia Baudo & Rovazzi che ha letteralmente conquistato il pubblico.

Il brando di Irama si intitola La Ragazza dal Cuore di Latta e affronta il delicato tema delle giovani donne vittime di violenze. Probabilmente anche per l’argomento scelto dal suo autore, il brano è stato ritenuto degno di schierarsi insieme a quelli di veri e propri giganti della canzone italiana come Patty Pravo e Loredana Bertè.

Irama su Instagram: emozioni fortissime

Il lavoro di preparazione degli artisti in vista delle serate del Festival è molto lungo e, soprattutto, carico di pressione. Gli artisti più giovani, tra cui appunto Irama, si trovano per la prima volta ad eseguire un proprio brano con un’orchestra. Un’esperienza unica, come Irama ha voluto raccontare ai propri fan:

Ho finito le prove di Sanremo, sono andate bene. A parte le cavolate, salire su quel palco è stato veramente un onore, una cosa incredibile… Poter suonare con l’orchestra, la fortuna di suonare con l’orchestra e soprattutto poter portare questa canzone su quel palco per me è una cosa molto importante, è una cosa che ho scelto. So che ci siete per me e sono molto felice di questo. E manca poco a Sanremo, manca veramente poco… Wow!

Dal messaggio di Irama si capisce perfettamente quanto il giovane abbia voluto l’esperienza Sanremese e non sia stato “costretto” dalla propria casa discografica o da altri obblighi contrattuali a salire sul palco dell’Ariston.

Giulia De Lellis con Irama a Sanremo

Mentre Irama si esibirà sul palco di Sanremo, gli occhi non saranno puntati soltanto su di lui: le telecamere cercheranno di certo anche la bella Giulia De Lellis, che siederà tra il pubblico facendo il tifo per il ragazzo che le ha regalato una serenità profonda dopo il difficilissimo periodo che è seguito alla fine della relazione con Andrea Damante.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com