Notizie.it logo

Invecchiamento cutaneo del viso: cause e rimedi naturali

invecchiamento cutaneo

L'invecchiamento cutaneo si può trattare con il giusto rimedio naturale per una pelle giovane.

Man mano che si avanza l’età, l’essere umano va incontro all’invecchiamento cutaneo, un problema comune che colpisce tutti. Una trasformazione fisiologica della pelle del viso che è possibile trattare con i giusti rimedi naturali e soluzioni adatte. Vediamo quali usare e le cause che lo determinano.

Invecchiamento cutaneo viso

Tutti gli esseri umani, man mano che vanno avanti nel tempo, affrontano una trasformazione fisiologica che porta il nome d’invecchiamento cutaneo. Un processo irreversibile, ma che si può contrastare e combattere con delle soluzioni e rimedi naturali per dare alla pelle del viso un aspetto più giovane e fresco.

I segni sono visibili e interessano i vari strati dell’epidermide. Man mano che si avanti e l’età avanza, l’epidermide, lo strato maggiormente superficiale, tende ad assottigliarsi, il processo cellulare diminuisce, così come la produzione di sebo portando la pelle a essere molto più secca e fragile. Iniziano poi, a formarsi le rughe, i primi segni dell’invecchiamento cutaneo e le discromie, conosciute anche come macchie dell’età.

Nel derma, la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico tende a diminuire alterando il tessuto connettivo.

La pelle tende ad assottigliarsi, a perdere il tono e l’elasticità, causando un rilassamento cutaneo nella pelle più matura. Nell’ipoderma, lo strato ancora più profondo, ci sono dei cambiamenti per via del grasso sottocutaneo che portano a un effetto scavato nella zona delle guance.

L’invecchiamento cutaneo si manifesta con alcuni segni ben visibili:

  • Le microrughe, le linee d’espressione, la pelle è meno tonica ed elastica
  • La pelle è più secca e sottile, si ha un aspetto del viso molto decadente.

Per poter contrastare e prevenire, si consiglia di sottoporsi a una pulizia quotidiana con creme e prodotti adatti al tipo di pelle.

Invecchiamento cutaneo: cause

Il processo d’invecchiamento cutaneo varia da un soggetto all’altro, ma le cause e i fattori che lo determinano sono necessariamente di due tipi:

Invecchiamento cronologico: dovuto a una questione genetica, quindi alle cellule che invecchiano. I comportamenti di ognuno non influiscono in quanto si tratta di un processo naturale e normale.

Alcuni esperti del settore stanno cercando di valutare se ci sono dei metodi o strategie che permettono di allungare la vita alle cellule e, quindi, ritardare l’invecchiamento cutaneo.

Invecchiamento fotoindotto: riguarda i fattori esterni, quindi dovuti all’ambiente e ai comportamenti di ognuno. L’inquinamento, lo smog, il consumo eccessivo di alcool, ma anche una alimentazione sbagliata possono essere una conseguenza e i raggi UV, soprattutto per quanto riguarda il viso, sono considerati i responsabili numero uno dell’invecchiamento cutaneo fotoindotto.

Nelle donne, gli ormoni, dovuti all’età, può essere un fattore di rischio per l’insorgenza dell’invecchiamento cutaneo del viso. Una diminuzione degli estrogeni a causa della menopausa porta a manifestare i primi segni e sintomi. La diminuzione del sebo e dell’elasticità sono tutti segnali che possono verificarsi subito dopo il periodo della menopausa.

Per prevenire l’invecchiamento cutaneo, è bene adottare alcune sane abitudini: limitare il consumo di alcool, eliminare del tutto il fumo e consumare cibi ricchi di antiossidanti che aiutano a prevenire l’invecchiamento cellulare.

Praticare dell’attività fisica in modo regolare e costante.

Il miglior rimedio naturale

Oltre ai metodi e agli accorgimenti consigliati, per prevenire e combattere l’invecchiamento cellulare, si segnala un nuovo rimedio naturale: Fast Lifting, una crema professionale a base naturale che contrasta l’invecchiamento cutaneo del visto. Questa crema naturale sta ottenendo numerosi consensi e successi grazie ai risultati dimostrati e al parere positivo di esperti e consumatori che l’hanno testata.

Una formula innovativa e naturale che ha le seguenti proprietà:

  • Idrata la pelle
  • Riempie le rughe
  • Previene i segni dell’invecchiamento.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Una formula che permette di ottenere risultati sin da subito e il vostro viso ne giova in quanto appare molto più giovane e liscio. Un prodotto che è stato creato nei migliori laboratori di ricerca con lo scopo di combattere i primi segni del tempo, come le rughe e le borse. Consigliato dai maggiori esperti del settore proprio perché si tratta di un trattamento anti-age, efficace, naturale e soprattutto dai risultati immediati.

Non ha controindicazioni o effetti particolari in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Burro di karitè
  • Acido ialuronico

Applicare questa crema da 50 ml è molto semplice: bisogna lavarsi la faccia e rimuovere qualsiasi residuo di trucco; applicarne una piccola quantità sulla mano per poi distribuirla in modo omogeneo facendo dei movimenti circolari e delicati e lasciare che si assorba. Si consiglia di applicarla tutti i giorni per ottimizzare i risultati.

Una crema ad assorbimento rapido che non unge e adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle maggiormente delicate. Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione al costo di 49 Euro invece di 78 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua con Paypal o carta di credito, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche