Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Infoltimento capelli non chirurgico: come farlo naturalmente

infoltimento capelli

L'infoltimento capelli si può realizzare con i metodi naturali e senza l'intervento chirurgico.

Sono sempre di più coloro che, complice il cambio di stagione, tendono a perdere i capelli. Per combattere il diradamento, una soluzione esiste ed è l’infoltimento capelli. Una tecnica che usa prodotti naturali molto efficace. Vediamo di cosa si tratta e come farla naturalmente anche a casa.

Infoltimento capelli

La perdita di capelli è una condizione che preoccupa sia uomini che donne, ma non è così grave come si potrebbe pensare. Sono tantissimi i metodi che permettono una ricrescita del cuoio capelluto e uno di questi è sicuramente l’infoltimento capelli. Un trattamento per cui non occorre l’intervento chirurgico, in quanto si può fare in modo naturale.

Al di là di interventi chirurgici e soluzioni invasive, ci sono alcuni rimedi naturali che possono sicuramente aiutare a rinforzare la chioma e rigenerare i bulbi. Un impacco a base di uova dona vigore e forza al cuoio capelluto. Prima di fare lo shampoo, dovete far agire due uova sul cuoio capelluto, con una pellicola trasparente.

I risultati sono ottimi e assicurati.

L’olio d’oliva è un altro rimedio naturale per infoltire i capelli e rafforzarli nel modo migliore. Tutto quello che bisogna fare è versarne un po’ nella mano, cospargerlo sui capelli e distribuirlo in modo uniforme, massaggiare e lasciare agire per almeno 45 minuti. Insieme all’olio, per avere una chioma lucente e brillante, consigliamo di aggiungere anche del miele.

Un altro metodo altrettanto naturale e ottimo è l’avocado, amico dei capelli diradati. Si tratta di un alimento ricco di vitamine e che ha tantissimi grassi mono insaturi. Dalla polpa di questo frutto, potete preparare una pasta a cui aggiungere una banana schiacciata e un cucchiaio d’olio, tre ingredienti che sono davvero un buon balsamo per la cura dei capelli. L’aloe vera, sotto forma di gel, è un buon rimedio e va frizionata sulla cute per una mezz’ora circa in modo da garantire capelli splendenti e forti.

Caduta capelli: cause

I capelli possono cadere sia negli uomini che nelle donne per diversi motivi e non bisogna assolutamente preoccuparsene.

Cercate di adottare alcuni accorgimenti utili nella vostra vita in modo da migliorare la salute del cuoio capelluto.

Una delle cause per cui i capelli tendono a cadere è sicuramente il periodo stagionale. In alcuni momenti dell’anno, come la primavera e l’autunno, si tende a perdere più capelli del solito. Molte donne possono soffrire di questa condizione a causa di alcuni fattori mancanti nella propria dieta. La mancanza di alcuni alimenti con ferro e proteine porta alla perdita o al diradamento dei capelli.

Gli ormoni tiroidei influenzano molto sull’attività del follicolo pilifero e, quindi, è normale che i capelli cadano. L’ipotiroidismo, quindi la tiroide che funziona in maniera eccessiva, modifica la funzionalità della ghiandola sebacea e porta a un diradamento dei capelli, che cominciano anche a essere secchi e opachi.

Le decolorazioni eccessive, quali tinture, colpi di sole, oltre ovviamente a prodotti o balsami non adatti al tipo di capello sono un’ulteriore causa della perdita di capelli.

Alcune malattie alimentari, come l’anoressia e la bulimia, portano ad avere una perdita di capelli, così come il trattamento di alcune patologie tumorali, quali la radioterapia o la chemioterapia.

Infoltimento capelli: il miglior rimedio naturale

Per l’infoltimento capelli e per qualsiasi problema riguardante la salute del cuoio capelluto, gli esperti consigliano di usare un prodotto a base naturale. Stiamo parlando di Foltina Plus, una lozione in spray che rinvigorisce la chioma donandole lucentezza e brillantezza. Si tratta di una lozione che, non solo contrasta la caduta del capello, ma aiuta anche a rinforzarlo.

Si basa su ingredienti naturali al 100% che, uniti insieme, aiutano a dare valore ai follicoli piliferi, a generare nuovi capelli grazie alle sostanze benefiche inserite all’interno del prodotto. Foltina Plus è una soluzione efficace e una valida alternativa all’intervento e a qualsiasi possibile trattamento costoso per la caduta dei capelli.

Questa lozione sta prendendo sempre più piede anche nei saloni di bellezza grazie ai benefici riscontrati e alle testimonianze positive di chi lo sta utilizzando

Grazie a questo prodotto, i capelli sono forti e sani.

Un prodotto che non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: ha un impatto molto importante sulla salute dei capelli in quanto funge da effetto vasodilatatore, apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli e ne stimola la crescita;
  • Serenoa: ostacola il processo che dà il via alla calvizie e si rivela un rimedio infallibile perché contrasta la caduta dei capelli;
  • Fieno Greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dal diradamento capelli e ne previene la caduta.

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Usarlo è molto semplice perché basta applicarlo nella zona diradata, applicare un leggero massaggio sulla cute e attendere che assorba in profondità. Essendo un prodotto esclusivo e assolutamente originale, non è disponibile nei negozi fisici, quali parafarmacia o supermercati, neanche nei siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 2 confezioni per 49 Euro invece di 156 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua con Paypal o carta di credito oppure in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche