Come indossare gonna lunga in inverno

In inverno si cercano sempre abiti che siano comodi e caldi, ma chic allo stesso tempo, il connubio non è dei più semplici: una gonna lunga può essere l’ideale.

Non molte donne indossano lunghe gonne in inverno, perchè non è un capo facilissimo da abbinare. Per gonna lunga si intende una gonna che copra almeno le caviglie.

Le gonne lunghe sono difficili da indossare soprattutto in inverno, quando fa freddo.

Innanzitutto non è un capo che sta bene a tutte: la gonna lunga tende a renderti più piccola di quella che sei, perciò se hai le gambe molto corte è meglio evitarla.

Puoi indossare la gonna lunga in inverno con un maglione, aggiungendo una collana per ravvivare il look. Puoi anche aggiungere una sciarpa in tinta o di un colore diverso che faccia contrasto.

Indossa una giacchetta in denim e una sciarpa con la tua maxi gonna per un perfetto abbigliamento invernale ma allegro.

Scegli una giacca che si adatti alla tua gonna: puoi indossare una gonna lunga nera e una giacca con stampe giocando sul contrasto. Puoi anche aggiungere accessori come una borsa. Per le scarpe con la gonna lunga, puoi indossare degli stivaletti che arrivino sino alla caviglia che sono l’ideale per un capo di questo tipo. Abbinala con una giacca in pelle, un blazer o un pullover in cachmere.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com