Indiana Jones 5, le riprese avverranno in Italia: le location del film

Indiana Jones 5, le riprese avverranno in Italia: i dettagli

Indiana Jones 5 si farà e le riprese avverranno in Italia: una notizia molto importante per il bel Paese. La Disney, che ha acquistato i diritti del film nel 2012, ha deciso di ambientare il quinto capitolo della saga in Sicilia. 

Indiana Jones 5: le riprese

Harrison Ford, nonostante le 79 candeline che spegnerà il prossimo 13 luglio, torna in Italia per girare Indiana Jones 5. L’attore torna a vestire i panni del famoso archeologo e lo fa con l’entusiasmo di sempre.

Dopo i rinvii legati alla pandemia da Covid-19, la Disney ha deciso di dare il via alle riprese del quinto capitolo della saga. La pellicola dovrebbe uscire entro il 2022, mentre il set aprirà i battenti il prossimo luglio. 

Indiana Jones 5, le riprese in Sicilia

Indiana Jones 5 sarà ambientato, in gran parte, in Sicilia. La Disney, infatti, dopo aver girato La Sirenetta in Sardegna, ha deciso di puntare ancora una volta sul Bel Paese. E’ bene sottolineare che lo spericolato archeologo ha già ‘visitato’ l’Italia. Correva l’anno 1989 e Indiana Jones e l’ultima Crociata vedeva come location la bellissima Venezia. Le riprese del quinto capitolo della saga inizieranno a luglio e il cast sarà impegnato fra i templi della Magra Grecia fino ad ottobre

Indiana Jones 5, riprese: le location

Il quinto film vedrà ndiana Jones avventurarsi tra i siti archeologici siciliani. RagusaNews scrive: “C’è Segesta, è ormai certo, potrebbe esserci Siracusa, di certo il film sarà girato in buona parte in Sicilia, e fra i posti di mare più accreditati spunta anche Cefalù. La nostra isola ha battuto la Grecia, altra grande location candidata a ospitare la pellicola“. 

Al momento non abbiamo molte informazioni su Indiana Jones 5, ma il cast, oltre ad Harrison Ford, dovrebbe vedere: Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge e Thomas Kretschmann.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dragon Ball Super, il nuovo film: “Ci sarà un personaggio inaspettato”

Nicolò Zenga annuncia il suo matrimonio lampo con Marina Crialesi

Leggi anche
Contents.media