Notizie.it logo

Impotenza maschile: cause e il miglior rimedio naturale

disfunzione erettile

Quali sono le cause dell'impotenza maschile e come si può ovviare a questo problema. Esistono alcuni integratori che risolvono tutto.

L’impotenza maschile può avere diverse cause. In alcuni casi, attraverso alcuni rimedi naturali, è possibile ovviare a questo spiacevole problema, che crea impossibilità nella fertilità dell’uomo e non solo.

Impotenza maschile

Quando si parla di impotenza maschile, ci si riferisce all’impossibilità dell’uomo di avere o di mantenere un’erezione del pene, anche con un buon desiderio sessuale. Gli uomini possono soffrire molto a causa di questo problema, che suscita molto imbarazzo e che può avere un impatto negativo anche sull’umore. Questo termine è anche conosciuto come disfunzione erettile.

Esistono diverse forme di impotenza: alcuni hanno proprio l’incapacità di raggiungere un’erezione del pene. Altri, invece, hanno una ridotta capacità di avere un’erezione; altri ancora, invece, non sono capaci di mantenere un’erezione abbastanza a lungo da avere un’eiaculazione. Si stima che siano più le persone avanti con gli anni ad avere questa problematica. In genere, è sopra i 40 anni che si ha una maggiore incidenza.

Gli uomini sotto i quaranta anni ne soffrono solo nella misura del 5 o 10%. Si stima che, in generale, gli uomini che ne soffrono siano circa tre milioni, ovvero circa il 15% della popolazione maschile.

Assieme al sintomo principale, coloro che ne soffrono potrebbero avere altri disturbi, come il calo del desiderio sessuale, problemi di eiaculazione, come ad esempio quella precoce o ritardata. Oltre a ciò, ricordiamo anche le problematiche per raggiungere l’orgasmo.

Impotenza maschile: il miglior rimedio naturale

In alcuni casi, principalmente quelli meno gravi, ci si può affidare anche ai rimedi naturali. Uno di questi è, ad esempio, si chiama Vigrax. Scopriamo di che cosa si tratta. Vigrax è una preparazione che deve essere assunta per due volte al giorno: non è necessario prenderla prima del sesso per ottenere i risultati.

Gli ingredienti sono del tutto naturali. Nella formulazione troviamo il Vigraxerect, il principio attivo, l’arginina (un aminoacido che aumenta l’efficienza dell’organismo), il ginseng, cioè una pianta che viene usata da oltre quattromila anni per curare l’impotenza.

Nella formulazione è presente anche il Tribulus Terrestris, una pianta che innalza il livello di testosterone. Secondo studi specifici sul prodotto e alla maggior parte delle testimonianze positive, dopo 7 giorni si potranno vedere i primi sintomi di miglioramento, il tutto senza controindicazioni.

Può essere assunta così in qualsiasi momento della giornata. Inoltre, l’articolo che vi arriverà a casa, una volta completato l’acquisto sul sito ufficiale, sarà in una confezione anonima e grigia, senza alcuna indicazione sul contenuto. Nessuno, quindi, saprà l’esatto contenuto della scatola, onde evitare imbarazzi. La spedizione avviene in 24 ore. Se entro 90 giorni non noterete gli effetti sperati, sarà possibile rispedire ogni confezione non aperta, certi di avere un rimborso in breve tempo.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

L’articolo, essendo un prodotto esclusivo si può comprare soltanto sul web, attraverso il sito ufficiale. Non è, infatti, un prodotto in vendita nelle erboristerie o nelle farmacie. Cliccando su Acquista Adesso sarete rimandati ad una pagina dove vi è un modulo da compilare. Potrete scegliere tra l’acquisto Base, due confezioni a sole 59 euro, l’acquisto Raccomandato (tre confezioni) per un costo totale di 98 euro e la confezione Massimo Risparmio, che vi permetterà di ricevere a casa sei confezioni a 147 euro. Successivamente potrete compilare il modulo con i vostri dati personali (nome, cognome, mail, indirizzo e numero di telefono). Infine, avrete modo di scegliere anche il metodo di pagamento. E’ possibile pagare in contrassegno, cioè una volta ricevuto il prodotto, oppure in modalità anticipata. In questo ultimo caso sono accettati metodi come la carta di credito, il bonifico bancario ed il Paypal.

Impotenza maschile: cause

Ma quali sono le cause relative all‘impotenza maschile? Alcune di esse sono prettamente fisiche, altre invece sono dovute a cause psicologiche.

Lo stress, ad esempio, può incidere molto sui problemi di natura sessuale degli uomini. Esistono anche della cause di natura traumatica: se, ad esempio, un uomo ha avuto nel corso della sua vita un trauma al pene, è possibile che ciò si tramuti in impotenza.

Da considerare sono anche le cause vascolari. Tra queste dobbiamo annoverare, ad esempio, le malattie riguardanti la cattiva circolazione, l’ipertensione, il diabete, le malattie cardiache, l’aterosclerosi. Altre cause possono essere neurologiche: qui dobbiamo citare malattie come il morbo di Parkinson, l’ictus, gli infortuni al midollo spinale e malattie come la sclerosi multipla, che possono provocare impotenza.

Le cause dell’impotenza possono essere riferite anche a malattie ormonali, come l’ipertiroidismo, l’ipotiroidismo, la sindrome di Cushing. Infine, ricordiamo anche le cause anatomiche. L’uso di alcuni farmaci può provocare questa problematica. Tra questi ricordiamo gli antidepressivi, gli antipsicotici, gli antistaminici, i diuretici, i farmaci corticosteroidi, gli anticonvulsivanti, gli anti androgeni e i chemioterapici citotossici. Ansia, depressione e stress concludono il quadro relativo a tutte queste problematiche.

© Riproduzione riservata
Leggi anche