Impacco limone e olio per rinforzare unghie

Molte volte le nostre unghie, essendo esposte ai vari sbalzi di temperatura, essendo soggette a spezzarsi quando siamo impegnati in attività manuali, o perché sono a contatto con solventi e vari detersivi che le corrodono, hanno bisogno di essere rinforzate. Molti sono i rimedi naturali che possiamo attuare sulle nostre mani per rendere più forti e sane in modo efficace e duraturo le nostre unghie. Tra le varie tecniche ce n’è una che possiamo fare da sole con ingredienti che usiamo nella nostra quotidianità; gli ingredienti essenziali sono l’olio e il limone. Come fare l’impacco? Basta creare una miscela con due cucchiaini di limone e due cucchiaini di olio d’oliva. Applicate questo impacco sulle unghie per almeno un mese, ogni giorno e, con l’andare del tempo, avrete risultati evidenti. Se le vostre unghie sono fin troppo fragili diluite la miscela con un po’ d’acqua.

Scritto da Erika Masci

Lascia un commento

Leggi anche
  • beauty bootyBeauty Booty: quante sono le forme del sedere

    Beauty booty: la teoria secondo cui la bellezza del lato b derivi dalla sua forma naturale. Volete scoprire finalmente quale sia la vostra?

  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

Contentsads.com