Il segreto per mantenere un aspetto giovanile e rilassato del viso risiede nell’olio di oliva

Non solo l'olio d'oliva serve a nutrire la pelle del volto, ma è eccellente anche per ridurre le cicatrici e le imperfezioni cutanee.

L’olio d’oliva non è solamente uno degli alleati fondamentali in cucina per la preparazione di deliziose ricette, ma è anche un serve come un elisir di bellezza e di benessere per la pelle. Ecco perché.

Sfrutta l’olio d’oliva per ridurre le rughe

L’olio d’oliva è un rimedio naturale che rilascia elasticità alla pelle, essendo molto concentrato in polifenoli e antiossidanti naturali come la vitamina E. Questi componenti hanno la capacità di combattere i danni dei radicali liberi, prevenendo così la formazione di rughe sul volto.

Per trarre vantaggio da questi effetti, applica semplicemente un po’ di olio d’oliva sulla pelle prima di dormire, così da far agire le sue proprietà anti-invecchiamento durante il riposo notturno.

L’olio d’oliva come detergente e struccante

A dispetto di quanto si possa pensare, l’olio d’oliva è un efficace detergente natuale per la pelle del viso, in quanto favorisce la rimozione del sebo in eccesso, della sporco e del make-up. In questo caso, è sufficiente applicare una piccola dose sul volto e massaggiare il prodotto per alcuni minuti.

Usa l’olio d’oliva per esfoliare la tua pelle

L’olio d’oliva svolge un ruolo eccellente anche come esfoliante naturale. Mescola un po’ dell’olio con zucchero o con sale marino per creare uno scrub naturale da applicare sul viso, in modo da eliminare le cellule morte e le impurità, lasciando la pelle idratata, soffice e levigata.

Olio d’oliva per maschere facciali

L’olio d’oliva è l’ingrediente ideale per creare una maschera di bellezza, adatta a ogni tipo di pelle. È possibile variare gli ingredienti da utilizzare per soddisfare le diverse esigenze della pelle creando maschere di bellezza naturali. Per esempio, chi ha la pelle secca può realizzare una maschera idratante con un cucchiaio di farina, un tuorlo d’uovo e un cucchiaio di olio. Applica la miscela sul viso a riposa per 20 minuti per ottenere una pelle morbida e naturale.

Elimina le cicatrici con l’olio d’oliva

Infine, dato che l’olio d’oliva è pieno di vitamine e minerali che promuovono la rigenerazione delle cellule, è un ottimo rimedio naturale per trattare le cicatrici, riducendone l’apparenza. È sufficiente applicare un po’ di olio d’oliva sulla parte interessata e massaggi per 5 minuti al giorno per un periodo di circa 10 giorni.

Lascia un commento

Il trucco per mantenere i capelli robusti, puliti e in buona salute sta nell’utilizzo del pompelmo

L’olio di oliva offre numerosi vantaggi per la salute della pelle

Leggi anche
Contentsads.com