Il regime di bellezza di Jessica Alba: i misteri della sua cura della pelle

L'attrice e imprenditrice nel settore della bellezza, Jessica Alba, ha condiviso i misteri del suo regime di cura della pelle. Questa è la routine di bellezza dell'attrice statunitense.

L’attrice di 42 anni, Jessica Alba, è ormai una veterana delle dinamiche hollywoodiane e una imprenditrice di successo nel campo beauty. I suoi preciosi consigli per una pelle radiante e levigata vengono ampiamente condivisi e apprezzati. Pur essendo madre di tre bambini, la Alba, protagonista del celebre film “Honey”, è una delle donne nella loro quarta decade di vita più ammirate a Hollywood. Ecco i dettagli dei suoi prodotti per la cura della pelle.

Routine di bellezza di Jessica Alba: i trucchi per una pelle impeccabile

Notoriamente, Jessica Alba è sposata dal 2008 con il produttore cinematografico Cash Warren e insieme hanno avuto tre figli: Honor Marie (2008), Haven Garner (2011) ed Hayes (2017). La Alba, attiva in TV e al cinema fin da giovane, ha guadagnato fama agli inizi degli anni 2000 come protagonista nella serie televisiva Dark Angel e nei film Honey, I Fantastici 4 e Tutte pazze per Charlie.

Dopo essersi affermata ad Hollywood, Jessica ha deciso di intraprendere la via dell’industria della bellezza. Sempre molto attenta alla cura del corpo e del viso, ha deciso nel 2011 di avviare “The Honest Company”, un marchio beauty che include 17 prodotti per bambini, ai quali ha in seguito aggiunto prodotti per la cura della pelle, make-up e per la casa, ispirata da situazioni personali come problemi di salute infantili a causa di allergie croniche e la nascita della sua prima figlia.

Dopo che la madre di Jessica Alba ed altre figure femminili significative nella sua vita sono state colpite da vari tipi di cancro, non genetici, l’attrice ha fatto della creazione di prodotti senza interferenti endocrini e sostanze tossiche una priorità.

Non stupisce, quindi, che la Alba sia attualmente una delle donne over 40 più affascinanti dell’industria cinematografica hollywoodiana, con una pelle luminosa, sana e giovanile. Merito anche della sua estetista Shani Darden.

La routine di bellezza della Alba inizia con l’idratazione e ribalta l’ordine tradizionale degli step skincare introducendo la “Reverse skincare”.

Secondo la reverse skincare, si comincia con una maschera usata come base, si prosegue con il tonico e si conclude con una crema idratante. Jessica Alba utilizza una maschera anti-età, che più tardi risciacqua per proseguire con il siero e la crema, il tutto mentre prepara la colazione per la sua famiglia.

Dopo aver rimosso la maschera, Jessica prosegue con un siero idratante ricco di antiossidanti, niacinamide e acido ialuronico (Honest Beauty Daily Green Juice Antioxidant Super Serum) e infine applica la sua crema idratante.

Per definire i contorni del suo viso, Jessica Alba utilizza l’ausilio professionale di Shani Darden e il suo strumento tecnologico a onde sonore: il Facial Sculpting Wand Skin Care, che rende la pelle più soda e liscia.

Jessica Alba: i trucchi beauty dell’attrice

Jessica ha svelato alcuni segreti della sua routine di bellezza sottolineando come nella sua skincare non possa mancare la crema solare. Usa la Honest CCC Clean Corrective with Vitamin C Tinted Moisturizer SPF 30, che definisce come una “fondazione con benefici per la cura della pelle” che contribuisce a bloccare i raggi UV e la luce blu. Uno strato leggero e perfetto per sovrapporre.

Lascia un commento

L’attrice Phoebe Dynevor svela la sua routine di bellezza: ecco i suoi consigli per la cura della pelle secca

Il regime di bellezza di Kylie Jenner: il rituale quotidiano della giovane Kardashian

Leggi anche
Contentsads.com