Il pranzo è servito, come funziona il programma di Flavio Insinna

Il pranzo è servito torna in televisione con Flavio Insinna e Ginevra Pisani: come funziona il programma?

Il pranzo è servito torna su Rai1 con al timone Flavio Insinna e l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Ginevra Pisani. Rispetto alle vecchie edizioni, le stesse che hanno reso il format popolare, come funziona? 

Il pranzo è servito: come funziona?

Flavio Insinna torna in televisione con Il pranzo è servito. In onda su Rai1 da lunedì 28 giugno 2021 alle 14:00, il quiz televisivo ha fatto la storia della tv nostrana.

Ideato dall’indimenticabile Corrado, il format è composto da diversi momenti. Oltre alla parte dedicata alla gara vera e propria, ci sono anche sfide sempre più impegnative tra i concorrenti e l’immancabile gioco telefonico. 

Il pranzo è servito, come funziona: i dettagli

Condotto precedentememte da Corrado, Claudio Lippi e Davide Mengacci, Il pranzo è servito va in scena su Rai1 con la dodicesima edizione. La versione 2021 del format non si allontana troppo da quella classica. Alle spalle delle postazioni gioco dei concorrenti, c’è una grande ruota suddivisa in dodici spicchi. Ognuno di questi raffigura per due volte una pietanza specifica. 

La parte iniziale de Il pranzo è servito vede i concorrenti sfidarsi a suon di domande. Queste dovrebbero essere 5 o 7. A questo primo blocco, ne segue un secondo dove gli sfidanti sono chiamati a fare delle prove pratiche. Infine, c’è un terzo step in cui Flavio Insinna pone dei quesiti diretti a ciascun partecipante. 

Ad ogni gara, i concorrenti possono girare la ruota e avere la possibilità di aggiudicarsi una pietanza. Lo scopo finale del format, ovviamente, è aggiudicarsi più piatti possibili.

Il pranzo è servito, come funziona: Flavio Insinna e Ginevra Pisani

Il pranzo è servito vede al timone Flavio Insinna e Ginevra Pisani. I due, oltre ad accompagnare i concorrenti nelle varie sfide, si intratterrano anche con i telespettatori, nel corso del classico ‘pranzo al telefono‘. Coloro che riusciranno a prendere la linea, verranno sottoposti ad una specie di quiz di cultura generale. Chi risponderà in maniera corretta ha la possibilità di vincere 100 euro. Il montepremi, qualora nessuno indovini subito, crescerà giorno dopo giorno. 

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vergo al Gay Pride di Milano, Libero lo mette in copertina: la replica

Stasera in tv 28 giugno 2021: la programmazione completa

Leggi anche
Contents.media