Home » Televisione » Nuovi media » Il film di Natale lo fanno gli internauti: ecco come partecipare

Il film di Natale lo fanno gli internauti: ecco come partecipare

| ,

Basta coi cinepanettoni!

Il film di Natale lo fanno (vedi istruzioni per partecipare alla fine del post) stavolta gli internauti grazie ad un’iniziativa che coniuga Cinema e Web della regista Antonietta De Lillo.

Si tratta di un’opera collettiva che sarà distribuita nelle sale e in dvd composta dai video girati in maniera amatoriale, via videocamera o telefonino, da non professionisti.

Per partecipare, bisogna riprendere in modo creativo il pranzo di natale.

La cineasta spiega così a La Repubblica lo spirito dell’operazione:

Sono spinta dalla curiosità, in primo luogo. Dal bisogno di guardare un pochino avanti. Da unire l’innovazione (i contributi che arriveranno) con l’esperienza (mia e del gruppo di persone che lavorerà insieme a me: Massimo Gaudioso, Betta Lodoli, Gloria Malatesta, Giovanni Piperno, Stefano Rulli, Marco Turco).

E poi mi piace questo non sapere cosa aspettarmi, cosa giungerà. Quello che so è che sarà un racconto di cui io e miei collaboratori ci assumeremo non la paternità, ma solo la responsabilità. Perché la paternità sarà di tutti.

I contributi vanno trasmessi on line o inviati su dvd.

Tutte le istruzioni per partecipare sono sul sito della Marechiaro Film nella pagina dedicata Fuori dal pollaio.
0 Post correlati Tieni a me, dal libro al Cinema: Arnaldo Colasanti e Claudio Fragasso lanciano il progetto anti-mafia multimediale Claudio Baglioni natalizio: “Sarò deejay su Web dal 13 al 31” E’ nata su Web, Suono Tv: tutta la musica che si suona in Italia Palazzo Grazioli, 13 dicembre: presentazione del libro “Tieni a me” “

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway… "Love boat" a Sydney

Oprah Winfrey non è lesbica: wow, mi è cambiata la giornata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.