Home » Televisione » Speciale Sanremo 2008 » Il Festival di Sanremo 2.0 della Rai

Il Festival di Sanremo 2.0 della Rai

| ,

Sanremo 2008 è vicino.

Blogosfere vi dedicherà uno Speciale, coordinato da Alessandra Carnevali di festival.blogosfere.it, la prima blogger accreditata dall'ufficio Stampa della rassegna canora.

L'interesse per la manifestazione è già alto, come dimostra il canale su Youtube festivalsanremo2008 che ho inaugurato un paio di settimane fa e che conta migliaia di visitatori (i video di Lenny Kravitz e Leona Lewis sono stati tra i primi 10 più visti su Youtube nella loro prima settimana on line! A giorni, altre novità da non perdere!).

La Rai ha finalmente deciso valorizzare l'evento attraversi i New Media.

Ecco la sua offerta on line, illustrata in questo servizio di 9 Colonne.

SANREMO PIU' "GIOVANE": IL FESTIVAL SBARCA SU WEB-TV, BLOG E CELLULARI
(9Colonne) –

Roma, 21 feb – Il Festival della canzone italiana comincia su internet.
Nella sezione "Aspettando Sanremo" di Rai.tv, infatti, è già possibile rivedere, per "scaldare l'ambiente" in vista della kermesse sanremese, le esibizioni dei vincitori del Festival dal 2000 ad oggi.

Dal 25 febbraio poi, con l'inizio dell'evento, si potranno seguire sulla web-tv gestita da RaiNet tutte le esibizioni canore tratte dalle serate, pubblicate in tempo reale e on demand. Inoltre, l'offerta web per Sanremo 2008 si avvarrà della ricca rete trasmissiva della Rai su internet, che lo scorso anno ha registrato 408.000 utenti unici, con oltre 5.500.000 pagine viste e 690.000 video erogati nella sola settimana dell'evento.

Sul sito ufficiale del Festival ( www.sanremo.rai.it ) saranno in rete le interviste esclusive dei big in gara, assieme alle videoclip di tutte le esibizioni e alle news, le biografie, le foto e le info sull'evento. Le stesse clip saranno disponibili anche per i telefoni cellulari attraverso il portale wap "Rai con te".

Inoltre, per la prima volta quest'anno, anche un blog ufficiale ( http://sanremo2008.blog.rai.it/ ) nato dalla collaborazione tra il Tg1 e RaiNet News dove le interviste di Vincenzo Mollica, notizie, approfondimenti e contenuti saranno commentati e votati dagli utenti stessi.

Il blog, aggiornato quotidianamente con news da Sanremo, proporrà nuovi contenuti in esclusiva per internet e tutti i video tratti dalle varie edizioni del Tg1. La diretta sarà trasmessa anche sul sito di Radio 1 Rai: nella sezione Sanremo della radio ufficiale del Festival ( www.radio.rai.it/radio1/sanremo2008 ), anche un numero verde per permettere al pubblico di intervenire in diretta e i servizi prodotti dagli inviati a Sanremo. (Cog)
(© 9Colonne – citare la fonte)

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ei si turba… e quale sguardo rivolse a lei! Aida!

Sanremo 2008, una ragazza semplice e talentuosa chiamata L'Aura

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.