Notizie.it logo

Il Collegio 4: tutto quello che c’è da sapere sul programma Rai

il collegio

Il Collegio 4 si appresta ad aprire i battenti. A partire dal 22 ottobre, 10 ragazze e 10 ragazzi varcheranno l'ingresso del “Convitto”

Il Collegio è arrivato alla quarta edizione e ogni anno sono molti quelli che non vedono l’ora di vedere in azione i nuovi allievi. Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha presentato il cast al completo e ha anticipato anche tutte le novità di questa stagione. Chi prenderà il posto di Giancarlo Magalli come voce narrante?

Il Collegio 4: tutto sul programma Rai

Il Collegio 4 sta per aprire i battenti e anche quest’anno vedremo all’opera dieci ragazze e dieci ragazzi che si ritroveranno catapultati in un’altra epoca. Per questa nuova edizione, gli allievi si troveranno a varcare le porte del “Convitto” di Celena di Caprino Bergamasco, in provincia di Bergamo, e a vivere il 1982. La location è sempre la stessa, così come alcuni dei professori che abbiamo già visto nelle passate stagioni. Riconfermati nel loro ruolo sono: il preside Paolo Bosisio, il professore d’italiano ed educazione civica Andrea Maggi, l’insegnante d’inglese David Wayne Callahan, il prof di storia e geografia Luca Raina, l’insegnante di matematica e scienze Maria Rosa Petolicchio, il professore di arte Alessandro Carnevale e i sorveglianti Lucia Gravante e Piero Maggiò.

New entry sono: Carlo Santagostino per Informatica, Carmelo Trainito per Break dance, Daniele Calanna per Educazione fisica, Giovanna Giovannini per Educazione musicale e Valentina Gottlieb per Aerobica. Rispetto alle altre tre edizioni, quindi, abbiamo ben cinque materie e altrettanti professori in più. Una grande novità riguarda la voce narrante: Giancarlo Magalli sarà sostituito da Simona Ventura.

Gli allievi de Il Collegio 4

Pronti a varcare le porte del “Convitto” di Celena di Caprino Bergamasco abbiamo dieci ragazze e altrettanti maschietti. Le donzelle che sono state scelte per questa importante avventura sono: Aresta Mariana 16 anni di Bitritto detta La supponente; Brondin Martina 17 anni di Albignasego, detta L’artista; Busciantella Ricci Asia 15 anni di Trevi, detta La strafottente; D’Addario Vilma Maria 15 anni di Potenza, detta La chiacchierona; Dorelfi Claudia 14 anni di Roma, detta La sanguigna; Gioia Maggy 14 anni di Milano, detta La saputella; Matera Benedetta 14 anni di Napoli, detta La peperina; Piccamiglio Alysia 15 anni di Soldano, detta La leonessa; Piccione Sara 16 anni di Dolo, detta Miss dolcezza e Zacchero Roberta Maria 16 anni di Torino, detta La ribelle.

I maschietti, invece, sono: Cardamone Francesco 14 anni di Roma, detto Il narciso; Ciupilan George 17 anni di Stella, detto Il dongiovanni; Crispino Vincenzo 16 anni di Napoli, detto Il gigante buono; Djordjevic Alex 15 anni di Nerviano, detto Il macho; Fazzi Samuele 17 anni di Massa, detto Il musicista; Maggio Giulio 15 anni di Montespertoli, detto La peste; Montuori Gabriele 14 anni di Marcianise, detto Il dottore; Musella Gianni Nunzio 17 anni di Moncalieri, detto Il rapper; Robbiano Nicolò 15 anni di Quattordio, detto Il disc jockey e Tricca Mario 15 anni di Castel Madama di Roma, detto Il filosofo. Gli allievi de Il Collegio 4 inizieranno la loro avventura tra i banchi a partire dal 22 ottobre 2019.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche