Il Botox naturale fatto in casa: è veramente efficace?

Un rimedio estetico che si può preparare in casa e che sfrutta le proprietà dell'amido di mais per diminuire e prevenire le linee di espressione sul viso è noto come botox naturale fai da te.

E’ possibile creare un botox naturale fai da te a casa tua? Assolutamente sì! Oltre ai trattamenti soliti che fanno gli specialisti in medicina estetica, esistono vari rimedi domestici fai da te per garantire l’idratazione della pelle e attenuare le rughe, senza bisogno di chirurgia.

Idea per un botox naturale fai-da-te

Creare un botox naturale fai-da-te serve per rimuovere la pelle morta, ridurre le rughe e idratare profondamente la pelle.

In questo modo, la pelle recupererà la sua luminosità naturale, rendendola più bella, sodda e tonificata. Per ottenere questi risultati, dovrai usare un ingrediente chiave: l’amido di mais.

Questo prodotto, tritato finemente e comunemente utilizzato in cucina poiché è ricco di carboidrati, proteine e minerali come calcio, fosforo, zinco, sodio e magnesio, è in realtà un ottimo ingrediente anche per creare il tuo botox naturale. Il motivo è che ha molti benefici per la pelle, come alleviare le irritazioni da punture di insetti, pulire e purificare la pelle in maniera delicata e profonda, esfoliare efficacemente la pelle, eliminare l’eccesso di sebo e calmare l’infiammazione da scottature solari.

Amido di Mais Puro

Il primo metodo, facie da eseguire e immediato, aiuta a purificare e rendere la pelle liscia e soffice. Basta mescolare mezza tazza di amido di mais con acqua per ottenere una consistenza cremosa.

Applica il composto al viso già pulito con movimenti circolari e lascia agire per 15 minuti, poi risciacqua con acqua fresca.

Amido di Mais e Uovo

L’amido di mais può anche essere usato per creare un botox naturale fai-da-te che purifica la pelle da brufoli e impurità. Per realizzare il composto, mescola due cucchiai di amido di mais, l’albume di un uovo, un cucchiaino di miele e 20 gocce di olio di mandorle.

Bagna la pelle con acqua calda, ascrugala e applica direttamente il composto. Lascia in posa per 20 minuti e poi risciacqua. Per intensificare gli effetti di questo trattamento, ripetilo almeno 3 volte a settimana.

Amido di Mais, Carota e Panna Acida

L’ultima ricetta per un botox naturale fai-da-te prevede l’unione di amido di mais con carote e panna acida, creando così un trattamento illuminante.

Per farlo, mescola un cucchiaio di amido di mais, un cucchiaio di panna acida e cinque cucchiai di succo di carota fresco. Sciogli l’amido di mais in mezzo bicchiere d’acqua, poi aggiungi 100 millilitri di acqua bollente e cuoci a fuoco basso fino a che non si addensa. Lascia raffreddare, poi aggiungi la panna acida e il succo di carota e mescola benissimo.

Applica il composto sul viso e lascia riposare per 30 minuti. Poi risciacqua con acqua tiepida. Anche in questo caso, applica questa maschera 3 o 5 volte a settimana per massimizzare i risultati.

Lascia un commento

Suggerimenti utili per l’automassaggio per combattere la cellulite

Le caratteristiche cosmetiche fondamentali della rosa mosqueta

Leggi anche
Contentsads.com