Notizie.it logo

Idris Elba, chi è l’uomo più sexy del mondo

Idris Elba, chi è l’uomo più sexy del mondo

People ha eletto Idris Elba l'uomo più sexy del mondo. L'attore inglese ha voluto condividere la copertina con i fans e ringraziato sui social.

Secondo la rivista People l’uomo più sexy del mondo 2018 è l’attore inglese Idris Elba. Un riconoscimento simbolico che si addice perfettamente a Idris Elba, attore che ha una lunga gavetta alle spalle e che ha saputo conquistare una fetta sempre più grande di pubblico grazie a interpretazioni memorabili. Bellissimo e fiero di essere di colore, Idris Elba non ha saputo nascondere una grande emozione in seguito al riconoscimento ottenuto come uomo più sexy del mondo. Ha voluto ringraziare pubblicamente People e i suoi fans e lo ha fatto utilizzando i social.

Il più sexy del mondo

Ogni anno la rivista americana People decreta chi sia l’uomo più sexy del mondo. Si tratta di un riconoscimento simbolico che spetta a personaggi famosi e celebrità che spiccano per la loro bellezza ed il loro fascino. Il concorso esiste dal 1985, quando come primo vincitore fu incoronato un allora ventinovenne Mel Gibson. Il nome dell’uomo più sexy dell’anno viene sempre pubblicato tra novembre e dicembre e gli viene dedicata la copertina.

Prima di Elba sono stati eletti Sean Connery, Brad Pitt, George Clooney e David Beckham, solo per citare alcuni nomi tra i tantissimi che con la loro bellezza hanno stregato il mondo.

Il 6 novembre 2018 è stata la volta della proclamazione di Idris come re indiscusso dei belli del mondo dello spettacolo e del cinema. E pensare che l’attore inglese ha 46 anni e sfidanti molto agguerriti, che però non si sono aggiudicati il titolo.

Idris Elba ringrazia sui social

Avere la copertina di People non è cosa da tutti. Idris Elba ha conquistato quella del numero di novembre, il numero dedicato all’uomo più sexy del mondo. Grande emozione e forse un po’ di sorpresa per l’attore, che ha voluto condividere subito la copertina sul suo profilo Instagram e ringraziare pubblicamente i fans che lo hanno supportato. “Chi l’avrebbe mai pensato! Grazie People e grazie a tutti i fans che mi hanno nominato l’uomo più sexy del mondo. Non dimenticatevi di acquistare la vostra copia della rivista questa settimana. Io sono onorato e pieno di riconoscimento”. Ringraziamenti a parte, Elba ha voluto sfruttare il potentissimo mezzo offerto dai social per un messaggio sociale legato al voto: “E’ ancora più importante che votiate in questo round di elezioni.

Il vostro voto può fare davvero la differenza”.

idris elba

Classe 1972, Idris Elba è nato a Londra. E’ attore, ma anche DJ e musicista. Nel 2016 è stato inserito nell’elenco dei cento uomini più influenti del mondo. Ha due ex mogli, un figlio e una figlia. Il riconoscimento di uomo più sexy del mondo non gli è nuovo, a dire la verità: nel 2007 si era già piazzato tra i cento finalisti della classifica di People, nel 2013 si era piazzato al secondo posto, battuto da Adam Levine dei Maroon 5. Nello stesso anno aveva però vinto il premio per la stessa categoria assegnato dal sito Essence.com. Il pubblico ha imparato ad amare Elba come attore guardandolo in telefilm come Luther, ma anche sul grande schermo in Thor, Pacific Rim, Mandela, Avengers e moltissimi altri blockbuster.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Laura Anna Gritti
Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.
Leggi anche