Idea Format Tv: va ora in onda l'illusione! (video Iacchetti

Niccolò Torielli vince il festival delle nuove idee televisive. Iacchetti: “Inutile illudersi, nessuno sperimenta nuovi format in Italia!”

Una delle Iene più divertenti, Niccolò Torielli, vince l’Idea Format Tv (IF TV) di San Benedetto del Tronto, il festival dedicato alle nuove idee per la televisione.

Lo sconvolto quizzarolo trionfa con Bella zio, docu-fiction di Giuseppe Longinotti.

L’idea:

Torielli è un ragazzo “sfigato” di provincia trasferitosi a Milano che cerca di omologarsi agli “usi e costumi” del giovani metropolitani.

Il pilot di Bella zio  sarà trasmesso da Italia 1 per invogliare qualcuno a produrre l’intera serie (Italia 1 se ne guarda bene dal farlo!).

Torielli è già un volto popolare della tv, il successo di Bella zio poco cambia nella sua carriera.

Tutti gli altri autori che hanno partecipato a IF TV, invece, alimenteranno l’ illusione che qualcuno sperimenti davvero nuove idee nella tv italiana, come spiega con molta onestà Enzo Iacchetti in questa intervista.

Il conduttore di Striscia la notizia, purtroppo, descrive la triste realtà.

Il business dei format stranieri già collaudati in altri mercati, interconnesso a mille interessi legittimi e meno, e gli affari degli amici di politici e dirigenti italiani, è intoccabile e non lascia speranze ai bravi autori giovani!

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Festival Venezia 2011: Il villaggio di cartone, recensione

Elisabetta Canalis fugge dall'Italia: negli USA sono serena

Leggi anche
Contents.media