I vantaggi dell’argilla verde per la pelle

Scopriamo tutti i vantaggi e le qualità dell'argilla verde per la pelle attraverso l'uso della maschera.

L’argilla verde è un composto organico prodotto da vegetali marci come alghe e diverse piante. Questo materiale argilloso di tonalità verde ha origini molto antiche ed è estremamente benefico per la pelle. Esploriamo i vantaggi della maschera di argilla verde.

Caratteristiche della maschera di argilla verde

Con le sue qualità assorbenti, l’argilla verde viene utilizzata per purificare il corpo dalle tossine responsabili di indigestione, acidità di stomaco, stanchezza, sonnolenza e mal di testa.

La medicina naturale ritiene che l’argilla verde abbia una carica elettrica negativa che attragga le tossine positive tramite gli scambi cellulari dei tessuti. In questo senso, l’argilla verde facilita al corpo l’eliminazione delle tossine poiché le “intrappola” come rifiuti.

Inoltre, l’argilla verde agisce come un magnete per le impurità cutanee. Allo stesso tempo, riduce i pori dilatati, esfolia le cellule morte e diminuisce i processi infiammatori dell’acne. La maschera di argilla verde deve essere applicata sul viso fino a completo asciugamento ed è particolarmente adatta per la pelle grassa o con imperfezioni.

Vantaggi della maschera di argilla verde

Ecco alcuni dei molteplici vantaggi della maschera di argilla verde:

Controlla la produzione di sebo.

Combatte l’acne.

Rimuove i punti neri.

Ha un effetto anti-lucidità che attenua l’aspetto lucido della pelle.

Riduce la dimensione dei pori.

Favorisce la guarigione.

Contrariamente a quanto si crede, la maschera non dovrebbe essere lasciata sul viso per troppo tempo, anche se la pelle è grassa, perché potrebbe irritarla.

Bagna il viso e applica la maschera di argilla in strati spessi per mantenere l’umidità il più a lungo possibile. Non appena si indurisce, dovrebbe essere risciacquata: non dovrebbe seccarsi del tutto.

Se preferisci, puoi aggiungere un po’ di miele al mix per mantenerlo umido più a lungo. Concludi il trattamento applicando una crema idratante per ripristinare il film idrolipidico della pelle.

Lascia un commento

Scopri la routine di bellezza di Jane Fonda: tutti gli arcani della sua magnificenza

La routine di bellezza di Priyanka Chopra, la modella proveniente dall’India

Leggi anche
Contentsads.com