Home » Attualità » Musica » I Rolling Stones si sciolgono? Tour d'addio per Mick Jagger, Keith Richards e compagni

I Rolling Stones si sciolgono? Tour d'addio per Mick Jagger, Keith Richards e compagni

| | ,

I Rolling Stones stanno per sciogliersi? Questa la voce – data quasi per certa dal tabloid britannico The Sun – che circola da alcuni giorni negli ambienti del rock e che ha ormai fatto il giro del mondo.

Pare proprio che stavolta Mick Jagger e compagni facciano sul serio, e vogliano dire addio ai fan con un tour in onore dei loro 50 anni di carriera: poiché la band si è formata nel 1962, la serie di concerti avrà inizio il prossimo anno e durerà per tutto il 2012.

Il gruppo – da sempre contrapposto agli amici/rivali Beatles – ha all'attivo 200 milioni di dischi e successi come Sympathy for the Devil e Satisfaction, oltre a Shine a light, un documentario di Martin Scorsese che ne ripercorre la carriera

La voce di uno scioglimento imminente correva già da alcuni mesi, in realtà. La pietra dello scandalo è l'autobiografia di Keith Richards, intitolata Life e che uscirà nel Regno Unito il prossimo ottobre, che pare contenga notizie segrete sui componenti del gruppo tali che il quotidiano Daily mail lo ha definito «una bomba».

Sarà per questo che la band si scioglie? O per i suoi 268 anni (somma delle età dei cinque membri)? O sarà un arrivederci, come accaduto dopo il loro primo tour d'addio nel 1971?

Qui sotto alcune foto tratte dal concerto a Roma del luglio 2007 (clicca sulle immagini per ingrandirle – foto Lapresse).

Er calipo e 'a bbbira, le due coatte di Ostia ed il senso che non c'Š

Lindsay Lohan è in isolamento

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.