Home » Televisione » Speciale Oscar dei format 2007 » I migliori show televisivi del mondo. Terza parte della guida agli Oscar dei format

I migliori show televisivi del mondo. Terza parte della guida agli Oscar dei format

| ,

Questa è la terza parte della guida ai migliori programmi televisivi del mondo, ovvero alle nomination agli Oscar dei Format che saranno consegnati a Lucerna dal 5 al 9 maggio nel corso del Rose d'or Festival.

Dopo aver descritto i dieci Reality candidati alla Rosa d'oro (qui e qui) oggi descrivo i primi cinque candidati della sezione Show

How Do You Solve A Problem Like Maria?
Casting pubblico della britannica BBC condotto da Graham Norton per trovare la protagonista di un musical.

Advertisements

Sarà scelta dal pubblico a casa con il televoto. Esattamente si tratta di Maria, protagonista del famoso Sound of Music, che aveva debuttato nel 1959 a Broadway e di cui è stato fatto un film con Julie Andrews che ha ottenuto 5 Oscar nel 1966. Racconta la storia, assolutamente vera, del severo barone Von Trapp che assume la gioiosa governante Maria, una giovane novizia, per seguire i suoi figli. Il barone non apprezza i modi trasgressivi della suora-baby sitter canterina con la chitarra, ma alla fine la sposerà, si rifugerà con lei in Italia sfuggendo alla polizia nazista, e si esibirà in pubblico come cantante al suo fianco.

Beat your Host!, prodotto dalla tedesca Brainpool / RAAB TV GmbH
Game show dotato di un montepremi iniziale di 500.000 di euro, che può raddoppiare in base ad un meccanismo standard. Un candidato scelto dal pubblico tra 5 iniziali, sfida l'"ospite", personaggio molto conosciuto in Germania: Stefan Raab, conduttore televisivo e comico. Il duello si svolge con prove sportive, di destrezza, di fortuna e test di cultura generale. Ogni volta che l'ospite vince, i soldi del premio entrano di diritto in un jackpot e lo sfidante seguente può puntare ad un montepremi raddoppiato, ovvero di un milione. E così via di seguito…

The Pyramid prodotto dalla Castor Multimedia e dalla televisione Croata
E' un gioco basato su regole rigorose. Vi partecipano tre personaggi pubblici che gareggiano in originalità nello svolgere cinque attività settimanali particolarmente intriganti scelte in vari ambiti professionali. Durante la trasmissione, il pubblico a casa valuta le performance's e decreta con il televoto il vincitore, che continua a competere ad un livello successivo della piramide.

Derren Brown – The Heist prodotto da Channel 4
Test psicologico in cui l'illusionista inglese Derren Brown (guarda in questo filmato un suo esperimento di "pugno psicologico") tenta di traviare il comportamento di persone oneste, cercando di convincere un gruppo di uomini di affari che partecipano ad un seminario motivazionale a rubare 100,000 euro da una cassaforte blindata.

Caiga Quien Caiga prodotto dalla argentina Cuatro Cabezas
E' una raccolta settimanale di servizi filmati su notizie leggere raccontate con ironia e umorismo, e di interviste irriverenti e goliardiche ai vip dello sport e dello spettacolo. Per dare un'idea più precisa, questo programma in Italia si chiama Le Iene. Se ne può vedere un brano nella sua versione ispanica in questo filmato in cui si inaugura la Mc Laren di Formula 1 ed i presentatori in studio fanno gli scongiuri contro la Ferrari.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lele Mora mi molestava: parla Alessandro Capone del Grande Fratello 5

Torrie Wilson, metà wrestler metà gnocca: il video

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.