Home » Attualità » I Cesaroni 5 anticipazioni: Elena Sofia Ricci ritorna

I Cesaroni 5 anticipazioni: Elena Sofia Ricci ritorna

|

L’attrice racconta del dolore che l’ha colta mentre stava girando la nuova serie

Non ci sono omicidi efferati da risolvere, misteri da svelare o tira e molla sentimentali che tengano: la serie televisiva che tutti gli italiani attendono con ansia è la quinta stagione dei Cesaroni.

Tra i graditi e richiesti ritorni del telefilm ambientato alla Garbatella di Roma troviamo anche quello di Elena Sofia Ricci, moglie ultimamente poco presente di Giulio, Claudio Amendola. 

La rivedremo quindi su Canale 5, in prima serata, a partire dal 14 settembre. L’attrice ha descritto questo ultimo sforzo produttivo, cui inizialmente si era negata, come un ritorno alle origini di un telefilm in cui i rapporti personali dei personaggi si sono notevolmente ingarbugliati:

Riproponiamo lo stile allegro e un po’ scorretto che ha distinto le prime due serie. Gli adulti tireranno fuori il peggio. Come in un libro a me caro, ‘Signori bambini’ di Pennac, i piccoli diventano grandi e il contrario. Sarà molto divertente“.

Durante le riprese Elena ha subito un grande lutto che l’ha lasciata con un forte dolore:

Per sei mesi ho seguito mio padre che si è ammalato, poi purtroppo se ne è andato. Stavo sul set con un grande dolore dentro, ma non ho pensato nemmeno per un attimo di lasciare. È la mia vita e se l’avessi fatto il mio babbo mi avrebbe preso a calci nel sedere. Papà è morto la notte tra Pasqua e Pasquetta. Non ho chiesto nemmeno un giorno i permesso per il funerale. È la vita, l’ordine naturale delle cose“.

Infine l’attrice desidera ricordare come ogni ruolo che ha interpretato è sempre stato frutto delle sue capacità e mai di conoscenze sfruttate in maniera subdola:

Il cinema è un po’ modaiolo. Devo ringraziare un regista trasgressivo e coraggioso come Ozpetek che mi ha riportato al grande schermo affidandomi il ruolo di zia Luciana in Mine vaganti, così come sono grata a Giovanni Veronesi e Ricky Tognazzi per avermi offerto ruoli così diversi tra loro. Ho lottato tutta la vita per essere una donna libera. Non frequento salotti e questo si paga. Io ho pagato“.

LINK UTILI

Cesaroni 5: Alessandra Mastronardi e Ludovico Fremont non ci saranno, amori di Marco, Rudi e Alice 

Cesaroni 5 anticipazioni: trama, cast, personaggi e foto 

Cesaroni 5 anticipazioni: tutto sulla nuova stagione

Scritto da Style24.it Unit

Scrivi un commento

1000

Federica Pellegrini incinta: tutto uno scherzo ad uso dei paparazzi

Festival del Cinema di Venezia 2012 film d'apertura: The Reluctant Fundamentalist di Mira Nair

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.