Notizie.it logo

Haters contro Leone Lucia Ferragni: “Sembra un cane addestrato”

Leone Lucia

Leone Lucia fa "uno" con la manina appena prima del suo compleanno, i genitori condividono il video e il web si ribella.

Leone Lucia compirà un anno domani: il bambino, nato nel giorno della festa del papà, è l’orgoglio dei suoi genitori. Chiara e Fedez infatti non perdono l’occasione di condividere con i propri follower tutte le piccole e le grandi avventure del bambino, dalle sue prime pappe fino, proprio nelle scorse ore, ai suoi primi numeri. Leone ha infatti imparato a fare “uno” con il dito, ma secondo gli haters è peggio di un cane ammaestrato.

Leone Lucia nel mirino degli haters

Quando si nasce in una famiglia estremamente ricca, famosa e costantemente al centro del gossip, non si ha una vita facile, nemmeno quando si è davvero piccoli. Leone Lucia almeno per ora ha potuto vivere la sua vita con la massima serenità, circondato dall’affetto enorme dei suoi genitori, del resto della sua famiglia e dagli improbabili amici del padre (come la Dark Polo Gang).

Il bambino in più di un’occasione è stato indicato come una nuova pedina all’interno dell’impero mediatico che Federico e Chiara stanno costruendo.

I due genitori hanno spiegato fin da subito che avrebbero diffuso via social le immagini del proprio bambino perché era una cosa perfettamente naturale e conforme allo stile di vita che avevano condotto fino a quel momento.

Più nello specifico hanno precisato che le foto di Leone non sono mai sponsorizzate, dal momento che non hanno bisogno di sfruttare il loro bambino per far soldi, dato che ne guadagnano già a sufficienza.

Il primo compleanno di Leone

A un anno di distanza dalle prime gioie da genitori e anche dalle prime polemiche in merito allo sfruttamento dell’immagine di Leone, la famiglia Lucia è di nuovo nella burrasca. Il motivo è la condivisione di un video molto tenero che è stato girato da Chiara e Fedez nelle ore appena precedenti il compleanno del bambino.

“Quanti anni compi, amore?” chiedono mamma e papà. Il bambino, con lo sguardo vispo di chi ha capito perfettamente quello che ci si aspetta da lui alza il dito della mano sinistra per indicare proprio un Uno bello chiaro.

Mamma e papà ovviamente si sciolgono in un brodo di giuggiole e festeggiano i primi progressi “da grande” del non più piccolo Leone.

E’ a quel punto che si è scatenato sulla rete un vero e proprio putiferio.

I Follower contro Chiara e Fedez

“Povero bambino” si legge in un commento “sembra un cane ammaestrato!” L’affermazione, davvero molto dura e priva di qualsiasi sensibilità, è arrivata da uno degli innumerevoli follower della coppia che ha voluto criticare nel modo più aspro possibile la sovraesposizione mediatica di Leone, costretto a comparire suo malgrado in moltissime delle stories di entrambi i suoi genitori e a partecipare in maniera completamente passiva alla “narrazione” della loro vita.

Fortunatamente molti dei follower della famiglia Lucia hanno preso le difese di Chiara e di Fedez, affermando che non c’è assolutamente nulla di manipolatorio nel video che è stato diffuso dai genitori di Leone.

Molti hanno sottolineato che a tutti i bambini vengono insegnate cose simili, e che non c’è niente di male a condividere con i follower la gioia che si prova da genitori nel momento in cui si vede crescere i propri figli. Chiara e Fedez per ora non hanno assolutamente risposto.

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche