Home » Gossip » Harry contro i tabloid inglesi: “Rovinano la vita delle persone”

Harry contro i tabloid inglesi: “Rovinano la vita delle persone”

|

Il Principe Harry ha sganciato un nuovo attacco nei confronti dei tabloid inglesi: cosa succede?

Il Principe Harry si è scagliato ancora una volta contro alcuni tabloid inglesi, accusandoli di “rovinare la vita delle persone”. Il marito di Meghan Markle, che a breve dovrebbe avere un’udienza in tribunale con il Daily Mirror, è davvero arrabbiato.

Harry contro i tabloid inglesi

Advertisements

Harry ha sganciato un nuovo attacco nei confronti della stampa inglese. Questa volta, oltre al Daily Mail, il marito di Meghan Markle cita anche The Mirror e l’Express. L’accusa, neanche a dirlo, è quella di aver inventato false notizie sulla Royal Family. I tabloid britannici sono sempre stati una ‘presenza’ ingombrante per la famiglia reale. Harry, così come tutti i suoi familiari, crede che la stampa si affidi spesso a “fonti di palazzo” che, in realtà, non sono altro che semplici “osservatori”. È questo il motivo che spinge gli abitanti di Buckingham Palace a lottare per bloccare la diffusione di pettegolezzi di corte del tutto infondati. Come riporta The Guardian, il marito di Meghan, ha scritto una lettera aperta ai tabloid e ha denunciato apertamente il Daily Mail, il The Mirror e l’Express. Il motivo principale è che gli stessi avrebbero “rovinato la vita delle persone”. Sulla missiva che il Principe avrebbe scritto si legge:

“Questi tabloid sono la nostra rovina. Non apprezzo il loro modo di fare giornalismo. È preoccupante che una fetta molto influente del mondo dei media non si sia mai assunta la responsabilità di ciò che è stato detto e fatto. I media hanno tutto il diritto di fare il loro lavoro, questo non lo nego, ma bisogna essere responsabili, deve esserci un rapporto di fiducia tra noi e loro. Ogni notizia non può essere basata su una bugia”.

Il pensiero del Principe

Il pensiero del Principe è chiaro: sì al giornalismo, no alla diffusione di false notizie. Questo ennesimo attacco di Harry alla stampa inglese, arriva dopo che lo scorso anno il Daily Mail ha pubblicato senza autorizzazione una lettera di Meghan. Questa era indirizzata al papà della donna e nessuno della Royal Family aveva acconsentito alla diffusione. Il fattaccio, ovviamente, è finito in tribunale e il prossimo 19 maggio dovrebbe tenersi la prima udienza. Per il momento, i tabloid inglesi non hanno risposto alle accuse del Duca di Sussex, quindi si attendono ulteriori sviluppi.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Amadeus, nuovo programma nel 2021: i progetti del conduttore

Gianmarco Onestini balla al supermercato, la Vignali: “Senza parole”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.