Notizie.it logo

Harry e Meghan, troppe critiche: le star li difendono dalla stampa

Harry e Meghan

Harry e Meghan sono costantemente sotto attacco: in loro difesa il grande amico di Lady D e altre star che sostengono il loro impegno ambientale.

Harry e Meghan continuamente bersagliati dalla stampa britannica: i Duchi di Sussex sembrano ormai presi di mira costantemente dai tabloid britannici che hanno deciso di schierarsi dalla parte dei detrattori di Harry e Meghan. I due coniugi sono infatti stati criticati per le recenti interviste rilasciate alla stampa, per l’atteggiamento molto da VIP e poco da reali che hanno deciso di tenere sui social e, insomma, per una serie di motivi che sembrano inconsistenti. Molte star dello showbiz internazionale hanno deciso di levare la loro voce in difesa di Harry e della sua Duchessa: primo tra tutti Elton John, nel nome di una promessa fatta a Diana.

Harry e Meghan costantemente sotto attacco

Harry e Meghan sembra stiano conoscendo una parabola discendente dopo essere stati osannati dalla stampa nel periodo del loro fidanzamento e nei primissimi mesi del loro matrimonio. I due ormai finiscono sotto attacco anche per motivazioni che dovrebbero essere motivo di apprezzamento, come la battaglia per la salvaguardia dell’ambiente.

Esattamente come il loro padre Carlo d’Inghilterra, infatti, Harry e William si sono sempre impegnati moltissimo per sensibilizzare l’opinione pubblica inglese e internazionale sulla tutela della natura e, più di recente, sulla necessità di rallentare il cambiamento climatico.

Meghan dal canto suo ha alle spalle una vita spesa battendosi nelle lotte ambientaliste, quindi si è inserita perfettamente nella linea seguita dalla famiglia reale d’Inghilterra.

Nonostante tutto il loro impegno, però, i Duchi di Sussex di recente sono finiti nel mirino della stampa per un uso sconsiderato dei voli internazionali: i Duchi infatti hanno utilizzato un jet privato per raggiungere gli Stati Uniti, una delle soluzioni di viaggio più inquinanti in assoluto.

Elton John: “Devo difendere Harry”

Elton John era legato alla Principessa Diana da un’amicizia profondissima: proprio in virtù del grande affetto per Lady D Elton John ha dichiarato di sentirsi in dovere di difendere i suoi figli dagli attacchi mediatici, soprattutto quando la stampa supera il limite della decenza.

La pop star ha spiegato che i Duchi di Sussex hanno utilizzato un jet privato per raggiungere la casa di Elthon John in Francia soltanto per ragioni di sicurezza e, come se non bastasse, hanno fatto in modo da utilizzare un volo “carbon neutral”, in grado cioè di ridurre al minimo le emissioni di CO2.

Ellen DeGeneres e George Clooney con Harry

Anche Ellen DeGeneres, popolarissima conduttrice americana molto vicina al Presidente Obama, ha difeso Harry e Meghan, definendoli su Instagram come “due persone con i piedi per terra” che vengono ormai criticate a prescindere, qualsiasi cosa facciano, nonostante il loro continuo impegno per la tutela dell’ambiente.

“Immaginate di essere criticati per qualsiasi cosa facciate, anche se state tentando di rendere il mondo migliore!” ha scritto Ellen sui social, chiedendo un po’ di empatia non soltanto alla stampa, ma anche a coloro che alimentano le maldicenze sui Duchi di Sussex.

Si unisce al coro anche George Clooney, che esattamente come Elton John, ha posto l’accento sulla necessità di limitare l’ingerenza della stampa, per evitare che Harry e Meghan possano in qualche modo soffrire quanto Lady Diana e subire la stessa sfortunatissima sorte.

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche