Home » Gossip » Harrison Ford indagato dall’aviazione americana: i motivi

Harrison Ford indagato dall’aviazione americana: i motivi

| |

Harrison Ford è, ormai da anni, un appassionato di aviazione. Questa volta, però, la sua grande passione potrebbe costargli cara. L’attore è sotto indagine da parte della Federal Aviation Administration per un episodio avvenuto all’aeroporto Hawthorne, Los Angeles, il 24 aprile. Quali sono i motivi del ‘provvedimento’?

Harrison Ford indagato dall’aviazione americana

Attimi difficili per Harrison Ford. Come riporta Variety, l’attore è indagato dalla Federal Aviation Administration per un incidente aereo avvenuto su una pista all’aeroporto Hawthorne Municipal di Los Angeles il 24 aprile. La FAA ha spiegato che il 77enne stava pilotando un aereo che attraversava la pista dell’aeroporto mentre un altro velivolo cercava di atterrare. I due si sarebbero trovati a breve distanza l’uno dall’altro. Un portavoce della FAA ha dichiarato:

“La FAA sta indagando su un incidente in cui il pilota di un Aviat Husky ha rullato attraverso la pista dell’aeroporto Hawthorne Municipal venerdì pomeriggio mentre un altro aereo stava effettuando un atterraggio touch-and-go”.

Un portavoce di Ford ha sostenuto che l’incidente è stato causato da un errore di comunicazione da parte della torre di controllo e che comunque non ci sarebbero stati rischi tanti gravi. Ha dichiarato:

“Ford ha attraversato l’unica pista dell’aeroporto con il suo aereo dopo aver sentito le istruzioni radio dell’ATC. Ha immediatamente riconosciuto l’errore e si è scusato con ATC per l’errore. Nessuno è rimasto ferito e non c’è mai stato pericolo di collisione”.

L’audio che incastra Ford

La FAA ha fornito un audio che incastrerebbe Ford. Nello stesso si sente la voce di Harrison che ammette di aver frainteso le istruzioni e si scusa: “Ti avevo detto di aspettare. Devi ascoltare”, “Mi scusi, signore, ho capito esattamente il contrario. Mi dispiace terribilmente”. Al momento, l’attore è solo indagato e non ha ancora subito nessuna condanna. Il 77enne, ormai da anni, è pilota di aerei ed elicotteri e non ha mai nascosto questa sua grande passione. Tra l’altro, ha più volte prestato aiuto alle autorità locali di Jackson Hole (Wyoming), dove possiede un ranch, nei momenti di emergenza. Oltre ad episodi encomiabili, però, Harrison è stato protagonista di alcune vicende ambigue. Una di queste, avvenuta nel 2017, l’ha visto quasi scontrarsi con un Boeing 737 con 100 passeggeri a bordo. All’epoca fu sottoposto a indagine da parte della FAA, ma gli fu permesso di continuare a volare senza restrizioni, a condizione di completare un corso di addestramento. Nel 2015, il suo aereo militare a due posti della Seconda Guerra Mondiale ebbe un problema con il carburatore. A causa di un violento atterraggio di emergenza, Ford riportò diverse lesioni, tra cui la frattura di bacino e caviglia. Che questo di Ford sia un vizietto?

Tag

Paola Di Benedetto e Federico Rossi hanno violato la quarantena?

Tornare a vincere con Ben Affleck: trama, cast e dove vederlo

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.