Guida su come rimuovere i peli superflui dal volto: suggerimenti efficaci

Desideri rimuovere i peli facciali? Scopri come farlo seguendo alcune linee guida e metodi naturali suggeriti.

A proposito della peluria facciale, ci sono numerosi specialisti a cui rivolgersi per risolvere la questione, tra cui ginecologi, endocrinologi specializzati nello studio dell’effetto degli ormoni sul corpo umano e dermatologi. Ecco come rimuovere i peli superficiali dal viso.

Rimuovere la peluria del viso: consigli pratici

Un errore comune delle donne riguardo la peluria del viso è quello di rasarsi, anche in assenza di necessità e spesso usando un rasoio.

Sicuramente la rasatura offre due vantaggi: rapidità e assenza di dolore.

Tuttavia, il problema della rasatura è che taglia il pelo solo a livello superficiale, senza rimuoverlo dal follicolo. Di conseguenza, la peluria crescerà velocemente e ruvida.

Evitare inoltre l’uso di creme depilatorie. Anche se sono più dolci del rasoio, il risultato sará lo stesso, con l’aggiunta di un processo chimico, applicato direttamente sul viso. Ecco come rimuovere efficacemente la peluria dal viso.

Se i peli che crescono sul tuo viso sono piuttosto morbidi e sottili, con un po’ di pazienza, potresti semplicemente strapparli con una pinzetta per sopracciglia. Sì, può essere un po’ doloroso e lento, ma è sicuramente molto economico e se si tratta di un problema temporaneo e gestibile, vale la pena provarlo.

La ceretta offre l’opportunità di rimuovere il pelo dalla radice, rallentando la sua ricrescita fino a quattro settimane.

Una tecnica molto antica che sta diventando popolare negli ultimi anni, è la ceretta araba o sugarwax, fatta con zucchero, acqua e limone. Dopo aver miscelato e riscaldato gli ingredienti, ti basterà fare una pallina da passare sulle zone interessate.

Esistono anche dispositivi specifici come l’epilatore per il viso Braun Face Spa, che ti permette di rimuovere con precisione i peli indesiderati. La testina ultra-sottile ha dieci micro aperture che catturano con delicatezza i peli più sottili (0,02 mm) per ottenere fino a quattro settimane di pelle liscia e risultati professionali.

Con 200 movimenti di cattura al secondo, l’epilatore per il viso è molto più rapido ed efficace delle pinzette manuali.

Decolorazione. Spesso questi peli sono sottili e non molto numerosi, ma essendo molto scuri, causano più disagio di quanto dovrebbero. Ecco perché in alcuni casi, la decolorazione potrebbe essere una soluzione efficace al problema dei peli sul viso.

È sicuramente un metodo economico e assolutamente indolore.

Lascia un commento

Le celebrità che detestano frequentare la palestra

La routine di bellezza di Alessandra Mastronardi: i suoi misteri di incanto

Leggi anche
Contentsads.com