Home » Televisione » Speciale Oscar dei format 2007 » Guarda su Web i migliori telefilm del mondo!

Guarda su Web i migliori telefilm del mondo!

| ,

Tra i 72 candidati a ricevere l'Oscar dei Format 2007 nel corso del Rose d'or Festival ci sono 12 Commedie.

In questo post propongo le schede delle prime sei, le rimanenti domani.

Tutte le schede finora disponibili dei programmi candidati a ricevere la prestigiosa Rosa d'oro, con corredo di link ai siti ufficiali, sono inserite nei post che ho finora inserito nella categoria Speciale Oscar dei Format 2007.

P.S. Istruzioni di lettura: le schede sono inserite nei vari post della sezione, e non in un unico intervento. Ne aggiungo infatti una media di 5 per volta in quanto il lavoro di traduzione accurata dall'inglese e di ricerca dei siti di ogni programma richiede un po' di tempo. 

Nomination categoria Comedy 

Tittybangbang, dell'inglese BBC  

"Molto divertente, molto orrido" è il giudizio ricorrente della critica inglese su questa commedia brillante che propone una collezione di personalità bizzarre. Per averne un'idea, basta vedere questo filmato con Tom Cruise imbruttito, con gli occhi storti, e, per la prima volta, attore convincente ed espressivo! Qui c'è invece il sito ufficiale della commedia

Perfect Day – The Millennium dell'inglese Five Tv 

Giorno perfetto – Il millennio è un prequel al dramma Giorno perfetto – Le nozze e compone una trilogia con Giorno Perfetto-Il funerale. Un gruppo di amici si riunisce in un cottage gallese il 29 dicembre 1999 per prepararsi a festeggiare insieme il nuovo millennio. Hanno frequentato assieme l'università, e tentano in questo modo di riallacciare l'amicizia di un tempo alla vigilia del duemila, data simbolica che potrebbero cambiare la loro vita per sempre. Negli altri due film della trilogia, i "giorni perfetti" sono quelli in cui si ritrovano per festeggiare le nozze di due di loro, e, un anno dopo, un funerale…

That Mitchell & Webb Look, prodotto dall'inglese FremantleMedia Enterprises

"Intelligente, socialmente acuto, a volte satirico e sempre divertente", affermano gli autori della commedia. David Mitchell e Robert Webb portano il loro divertente show radiofonico al successo televisivo. I personaggi sono caratterizzati in modo parodistico, come i naziskin che cominciano a domandarsi se sono cattivi, e la commedia rappresenta in modo caricaturale la società inglese, come mostra questa parodia di talk show televisivo

This Hour Has 22 Minutes, prodotto dalla canadese Halifax Film 

Cathy Jones, Mark Critch, Shaun Majumder e Gavin Crawford propongono in ogni puntata una satira di eventi particolari della società canadese. Ha molto successo nel Paese nord americano, ma da quanto si legge on line è contestata dai telespettatori statunitensi e di altre nazioni perché è troppo legata a realtà specifiche, e ciò non permette agli stranieri di apprezzare in pieno il senso della parodia.

Worst Christmas of my Life, dell'inglese Hat Trick Productions Ltd

"Howard è un buon uomo, che ama la moglie e il suo bambino e disperatamente desidera essere accettato dalla sua famiglia, ma è inseguito dalla sfortuna". Sequel del telefilm "La settimana peggiore della mia vita (o più disgraziata, o qualcos'altro del genere, per chi si vuole sbizzarrire con i sinonimi di sfigata!). "Il peggior Natale della mia vita" potrebbe essere un dramma, invece è una commedia divertente!

30 Rock, dell'inglese NBC Universal Television Distribution 

E' il racconto metatelevisivo del backstage di uno show prodotto da un'emittente di New York. Per l'autrice del programma tutto sembra filare liscio, fin quando un nuovo presidente della rete televisiva non interferisce nello show assumendo una nuova starlette selvaggia ed imprevedibile che entra in competizione con lei. Guarda i video sul sito ufficiale

Scritto da Style24.it Unit

Scrivi un commento

1000

Tre metri sopra il cielo: intervista a Massimiliano Varrone su TvBoomerang

Vasco Rossi: Basta poco…per scegliere il web

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.