Green Day Bologna: concerto annullato per il malore di Billie Joe Armstrong

Cattive notizie per tutti i fan dei Green Day, il cui concerto a Bologna all’interno dell’Independent day festival è stato cancellato a causa del malore del frontman del gruppo, Billie Joe Armstrong.

Il cantante e chitarrista è stato infatti ricoverato all’ospedale Maggiore dopo essersi sentito male verso le 12.30 di ieri, all’hotel Majestic, luogo in cui risiedeva in attesa di dirigersi verso l’Arena Parco Nord.

La natura del malanno sarebbe da ricercarsi in una gastroenterite, che qualche bontempone ha attribuito a un eccesso di cappelletti e lambrusco.

Dopo essersi ripreso Armstrong, nonostante i medici volessero tenerlo in osservazione, ha deciso di lasciare l’edificio.

Grande la delusione dei fan, accorsi da tutta Italia per assistere all’esibizione della band punk, che aveva già mancato l’appuntamento con la Penisola nel 2010, all’Heineken Jammin Festival di Mestre, quando la violenza atmosferica di un nubifragio impedì qualsiasi attività sul palco.

Non è servito a placare gli animi il videomessaggio degli altri due componenti, il bassista Mike Dirnt e il batterista Tre Cool che hanno così dichiarato: “Siamo molto più che affranti, lo saremo fino a quando non ritorneremo qua la prossima estate. Sfortunatamente a causa di un malore Billie Joe é stato ricoverato in ospedale e quindi con dispiacere dobbiamo cancellare la nostra esibizione a Bologna, Italia, questa sera“.

Il trio dovrebbe quindi tornare in Italia nell’estate del 2013 e l’organizzazione ha fatto sapere che i biglietti saranno completamente rimborsati con modalità ancora da definire. Intanto scatta la febbre delle previsioni: quale sciagura impedirà l’anno prossimo ai Green Day di suonare nel Bel Paese?

LINK UTILI 

Green Day Bologna: 2 settembre, orari e programma 

Green Day: malore per il cantante della band 

Neil Armstrong morto: confuso con il cantante dei Green Day

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Green Day Bologna: tutti gli orari dell' I-Day domenica 2 settembre

Beppe Grillo blog: clima d'odio contro di me

Leggi anche
Contents.media