Grande Fratello Vip, riassunto terza puntata: scontri, lacrime e baci

Cosa è accaduto nella terza puntata del Grande Fratello Vip? Il riassunto della messa in onda.

La terza puntata del Grande Fratello Vip è stata ricca di colpi di scena. Dal primo squalificato della stagione, ovvero Fausto Leali, si è passati ad una specie di riappacificazione tra due ex fidanzati, fino ad arrivare ad un bacio che sta facendo sognare i fan. Cosa è accaduto nell’ultima messa in onda?

Grande Fratello: riassunto terza puntata

Il Grande Fratello Vip ci ha presentato una terza puntata davvero scoppiettante. Alfonso Signorini, seguendo una strategia che non è stata molto compresa dal web, ha deciso di giocarsi tutte le cartucce nella prima parte della diretta.

In apertura, il conduttore ha parlato subito del caso Fausto Leali, arrivando ad annunciare la squalifica solo alle 23 inoltrate. Con garbo e pacatezza, Alfonso ha accompagnato il cantante alla porta, dandogli la possibilità di spiegare il motivo per cui ha esclamato: nero è un colore, negro una razza. Il discorso di Signorini merita, senza ombra di dubbio, attenzione:

“Il significato delle parole evolve nel corso degli anni. La parola ‘negro’ era comunemente usata negli anni ’40 e ’50, perfino Giosuè Carducci la utilizzò nelle sue poesie. Oggi il significato di questa parola è completamente cambiato. Non stigmatizzarne l’uso è non prenderne atto. Noi tutti abbiamo presente cosa è accaduto nel mondo. Sappiamo tutti che non sei quella roba lì, non vogliamo fare un processo alle intenzioni che non ci sono ma non possiamo permettere che questa parola che è simbolo di apartheid e discriminazione passi con leggerezza”.

Leali ha accettato la squalifica, ma il gesto che più ha commosso i telespettatori è stato l’abbraccio con Enock. Il fratello di Mario Balotelli ha perdonato il cantante e gli ha assicurato un incontro quando il GF Vip sarà finito.

Pace tra Adua e Massimiliano?

Signorini è poi passato ad un altro argomento ‘caldo’: la storia d’amore finita male tra Adua Del Vesco e Massimiliano Morra. Incalzati dal conduttore, i due attori si sono lasciati andare ad un confronto infuocato. La ragazza ha accusato l’ex fidanzato di averle fatto “violenza psicologica” e lui l’ha ascoltata in religioso silenzio. Il popolo social ha notato che il face to face tra i due sembrava più una scena di ‘Furore’, fiction che li ha visti protagonisti, che altro. Adua e Massimiliano hanno messo fine al confronto con un abbraccio che, di certo, gli attuali fidanzati non avranno apprezzato. Il momento è stato condito dalla Del Vesco che continuava ad esclamare:

“Stavo morendo e non mi hai mai chiamata, nemmeno una telefonata quando ho attraversato l’anoressia”.

Franceska Pepe ammonita da Signorini

Lo scontro tra Franceska Pepe e Tommaso Zorzi ha visto l’intromissione di Signorini, costretto a richiamare all’ordine la modella. I due “Vipponi” non hanno un bel rapporto e il motivo non è ancora ben chiaro. Volendo essere un tantino maliziosi, la ragazza potrebbe aver visto Tommy come un valido motivo per far parlare di sé. D’altronde, lei è l’unica di questa edizione ad essere semisconosciuta. Oltre ad aver mentito sulla sua elezione come Miss Europa, Franceska è popolare solo per un flirt della durata di 7 ore con Vittorio Sgarbi. Nel bel mezzo della discussione, mentre Zorzi si è azzittito al richiamo di Alfonso, la Pepe ha continuato a sbraitare. Questo atteggiamento ha fatto perdere le staffe a Signorini che ha tuonato:

“Franceska sei una grande maleducata, questa è casa mia come diceva qualcun’altro e decido io chi può parlare. Se io entro in casa e dico scusate entro in punta di piedi”.

Il bacio tra Elisabetta e Pierpaolo

La terza puntata del Grande Fratello Vip si è conclusa con un momento che ha fatto sognare i telespettatori: il bacio tra Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Petrelli. I due, nel corso di una prova ricompensa, sono stati costretti a scambiarsi un bel kiss e non sono apparsi affatto dispiaciuti della cosa. Ovviamente, ad aver gioito del momento è stato soprattutto il ragazzo che, fin dal primo giorno, si è detto molto interessato alla bella Elisabetta.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Raimondo Todaro ricoverato, Elisa Isoardi: “Sono preoccupata”

Terribile lutto per Gabriel Garko: “Fai buon viaggio”

Leggi anche
Contents.media