Home » Attualità » Personaggi Tv » Grande Fratello: lo strusciamento Alice – Gian Filippo, cameraman e psicologi tra i concorrenti, la stanza delle torture, le liti tra donne

Grande Fratello: lo strusciamento Alice – Gian Filippo, cameraman e psicologi tra i concorrenti, la stanza delle torture, le liti tra donne

| , , ,

Dall'incubo Sanremo all'incubo Grande Fratello. Per fortuna ho un'inviata più pimpante che mai. Tanto per farvi capire quanto Elisa tenga a tutti voi: il resoconto della serata del Grande Fratello è arrivato all'1.38 di notte. La rehab le sta facendo bene.

di Elisa (inviata nella casa del Grande Fratello)

Oh signùr! Che serata pregna di colpi di scena! I RIS, Incantesimo, Vivere, Amici di Maria De Filippi devono inchinarsi di fronte al Grande Fratello, perchè questa sera è successo di tutto e di più, per la gioia della Marcuzzi e degli autori! Innanzitutto è successa una cosa, mentre cenavo guardando Striscia la notizia attendendo (con che trepidazione!!) il Grande Fratello, che potremmo definire moooolto particolare: i concorrenti, non so quanti giorni fa sia successo, hanno parlato di uno…"psicologo".

Roberto ha consigliato a un altro concorrente di rivolgersi allo psicologo "perchè lui ti può capire, ecc. ecc.". Nel momento in cui viene nominato lo psicologo si odono dei colpi alla parete, tutti i presenti restano di stucco per qualche secondo e poi, con maestria e intrapredenza, cercano di nascondere il discorso e fingono di parlare d'altro.

Ora, che Striscia la notizia sia un programma del cavolo si sa, ma questa notiziola cha ci ha riportato è proprio gustosa. La domanda è retorica: ma i "giocatori" non dovrebbero stare in cattività per tutta la durata del programma? Perchè non dire che c'è uno psicologo che da sostegno ai ragazzi? Perchè mentire?

Queste domande non avranno risposta nè ora nè mai, indi per cui, passo al resoconto della puntata dove, per altro, lo psicologo viene nominato nuovamente. Ma andiamo per ordine!

Capitolo 1: le anticipazioni della Marcuzzi. Inizia il programma e scopriamo che c'è una stanza segreta che nessuno ha mai visto, un luogo dell'orrore dove tutto può succedere e dove qualcuno passerà una notte d'inferno. Poi vediamo i succulenti accadimenti della settimana: Christine e Francesco che continuando a inseguire il loro amore, Lina che si sente tradita da Roberto, Alice che teme l'uscita. Infine, la Marcuzzi annuncia un incontro-scontro tra un uomo misterioso che vuole chiarire qualcosa con uno degli abitanti della casa.

La presentatrice dice ai ragazzi "stasera dovrete buttare le maschere e sistemare i rapporti", e poi manda in onda (sia all'interno della casa che per noi telespettatori) alcune clip riguardanti le nominate: Mario che dice che Lina è una rompipalle, Fabio che accusa Alice di essere ipocrita e Benedetta, e qui scatta la prima vera bomba della serata (ho riso per 5 minuti) che durante la settimana ha detto di Christine "io non avrei il coraggio di farmi mettere la mano in mezzo alle gambe da uno sconosciuto per non farmi eliminare".

Il gelo nella casa….sguardi di fuoco e battibecchi tra le due concorrenti, e in studio Signorini che dice "finalmente iniziano a volare i coltelli!". Evviva! Gli autori in quel momento avranno stappato lo champagne! Christine poi, mentre le acque nella casa sembrano calmarsi, dice tra i denti "io le metto le mani addosso", parlando ovviamente di Benedetta, e la Marcuzzi commenta, tra la gioia e l'isterismo "…come vedete gli animi si stanno scaldando". Peccato che non sia scattata la rissa, sarebbe stato proprio un bel momento!

Capitolo 2: eliminazione della "pugilessa". Nadia, seduta in studio tra gli altri ex concorrenti, viene interpellata dalla presentatrice con la domanda "chi ha più paura di uscire secondo te?" e lei risponde senza esitare: "Alice". Infatti, per la gioia di chi vuole assistere in diretta alla scazzottata con il futuro marito, sarà proprio la pugile ad abbandonare la casa, mentre Benedetta e Christine continuano con il loro "asilo mariuccia", mandandosi frecciatine e ridendo alle spalle dell'altra. Perla di saggezza di un Signorini perplesso? "Thiago non ha alzato nemmeno un dito per difendere la moglie".

La risposta spontanea: forse il brasiliano ama farsi i fatti suoi..no? Nella casa, intanto, si consuma la tragedia di Gian Filippo, allucinato a causa dell'eliminazione della sua amata Alice. Viene mandato con lei nella "stanza bianca", per rivivere, grazie a uno studiato rvm, i momenti più dolci che i due hanno vissuto insieme. Non posso fare a meno di notare l'abito da mignottone che la ragazza indossa, manco sulla Salaria hanno le mutande di fuori come lei. Al termine del filmato, montato con musichina strappalacrime come sempre, la Marcuzzi chiede ad Alice "cosa pensi di Gian Filippo?", e lei replica "mica ve lo dico!", mentre lui aggiunge "fuori diventeremo ottimi amici". Il pubblico in studio fischia, impietoso. Poverini, dopotutto perchè fischiarli? Non hanno fatto nulla di male, non lui almeno. Lei…beh, lei tra 4 mesi si deve sposare e si è sollazzata con Gian Filippo per giorni e giorni, seminuda nel letto con lui. Ma perchè gli italiani sono così bigotti, mi chiedo! Tralasciando il mio sarcasmo…il bello deve ancora arrivare.

Capitolo 3: l'uomo misterioso si rivela. Ebbene si, il misterioso uomo di mezza età nella stanza delle sorprese (per intenderci: dove sono passati prima Benedetta, poi il fidanzato di Alice) è il padre di Francesco che vuole parlare con Christine che ride per tutta la durata della conversazione. Lui cerca di fingersi arrabbiato, con la Marcuzzi in collegamento tramite auricolare nascosto che gli ordina di "picchiare i pugni contro il vetro". Scenetta senza senso, questo è l'unico commento.

Capitolo 4: la resa dei conti. Come detto in precedenza, Alice lascia la casa e arriva in studio dove saluta tutti con fare da diva, senza però dimenticare di trattenere la gonna che, arrivando proprio sotto l'inguine, non le permette grande libertà di movimento. Poco dopo giunge anche il fidanzato, o presunto tale, che con piglio iracondo prende posto di fronte a lei e inizia a parlare "mi spiace che sia uscita…che dire? …chiariremo dopo". Ovviamente il tutto è senza senso e senza succo, e la Marcuzzi lo sa, e infatti intima al ragazzo di spiegarsi "non le puoi dire parleremo più tardi, devi dirle quello che pensi qui, adesso!". Bah. Lui segue il consiglio, benchè mantenga un certo rigore, limitandosi a chiedere alla fidanzata "cos'è per te il rispetto?". C'è in studio la standing ovation del pubblico, prima che Alice possa rispondere: "Eh!" dice solamente, per poi aggiungere "non è quello che ho dimostrato nei tuoi confronti".

La Marcuzzi, vecchia volpe, è pronta con il filmatino degli strusciamenti di Alice e Gian Filippo, e la ragazza ride, mentre il fidanzato si incazza sempre di più, nonostante cerchi di contenersi. Signorini si trasforma in Madre Teresa di Calcutta e si erge a paladino della giustizia, esortando Alice a dire la verità: "Non c'è chi ha ragione o torto. Io credo, Alice, ai tuoi occhi e al tuo sorriso. Ti dovrai decidere. Tu lo ami con la stessa intensità di prima?" (eh, se non ci fosse Signorini!!!)..lei replica un secco e onesto "no", e il fidanzato controbatte con "tu non mi amavi neanche prima di entrare!". Per ultima, la Marcuzzi aggiunge "Alice, la tua sincerità pagherà qualsiasi decisione tu possa prendere". Il fidanzato abbandona quindi lo studio, lasciando dietro di sè la scia di fuoco, come nei migliori cartoni animati che si rispettino.

Capitolo 5: nomination e stanza delle torture. In nomination finiscono ancora le donne: Lina, Christine e Benedetta, mentre Fabio viene scelto per passare la notte al buio nella famosa stanza segreta. Gli viene chiesto di scegliere un compagno e lui, prontamente, indica Mirko, il nuovo arrivato, non prima di aver rubato un sacchetto di biscotti dalla credenza della casa come provviste per la notte. Insieme, come due ragazzine liceali, si immergono nell'oscurità della botola, per poi raggiungere il sotterraneo senza luce dove teoricamente passeranno la notte. A braccetto iniziano a toccare qui e là intorno a loro, per scoprire, al buio, qualcosa del luogo dove si trovano. Gridolini e urletti da signorine mentre toccano finte ragnatele o mentre l'acqua gli viene spruzzata sulla testa dal soffitto fanno di loro, a mio parere, la nuova coppia del Grande Fratello.

Dico "teoricamente vi passeranno la notte" perchè al termine del programma non ho potuto fare a meno di andare a controllare sui canali Sky adibiti alla diretta del GF, e lì ho scoperto che la luce nella stanza c'è, che ai due sono stati forniti abiti asciutti e cibarie, ma soprattutto telefoni che danno informazioni e porte aperte dove i cameraman lavorano e a cui loro possono accedere. Non mi stupirei quindi di scoprire che verrà loro fornito anche qualche letto o qualche coperta, al contrario di quello che ha detto la Marcuzzi durante la diretta.

Per non parlare poi dei ragazzi nella casa che, ancora una volta, ma stavolta con parole "neutre", parlano dello psicologo a cui hanno libero accesso. Ora, tra i cameraman che chiaccherano coi concorrenti e gli psicologi che portano conforto non so proprio che pensare…ma il mio cervello è già stato provato, dopotutto, non posso certo richiedergli degli straordinari! Questo è tutto, il prossimo capitolo è: sonno dell'indomita inviata. Au revoir!!

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Festival di Sanremo: su Youtube le dieci canzoni vincitrici

Sanremo 2008, ultime polemiche e ultime segnalazioni (aspettando un Sanremo 2009)

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.