Home » Attualità » Intrattenimento » Grande Fratello, la cronaca della serata: l'ingresso di Mirko, la tragedia di Roberto, Alice nella tv delle meraviglie, Clelia in salsa Andy Warhol

Grande Fratello, la cronaca della serata: l'ingresso di Mirko, la tragedia di Roberto, Alice nella tv delle meraviglie, Clelia in salsa Andy Warhol

| , , , ,

La strepitosa inviata Elisa – dopo la settimana in rehab che non le ha permesso di scrivere il resoconto della scorsa settimana – è tornata ad occuparsi del Grande Fratello e ha partorio la cronaca della… bò… che numero è?… puntata.

di Elisa 

Resoconto lacunoso, lo premetto. Dopotutto, il capo in questi giorni ha il monopolio del blog causa Sanremo, e io scrivo dal centro di riabilitazione dove il Failla stesso mi ha spedito per non pagarmi la trasferta al Festival.

La puntata inizia con le solite promesse della Marcuzzi: sorprese, colpi di scena, sconvolgimenti e bla bla bla. Nulla di nuovo insomma. Subito dopo ci viene mostrato il resoconto della settimana e scopriamo che:
A. Christine, dopo un lungo "letargo emotivo" (parole sue) finalmente si è aperta con Francesco, e ora fanno coppia fissa. Più o meno…
B. Christine e Silvia hanno litigato, e la bionda milanese si è presa pure dell' "oca". Gli autori speravano nella rissa, ma non c'è stata.
C. Gian Filippo ha preso a pugni Alice, ma erano pugni affettuosi perchè i due, a quanto pare, hanno un intrallazzo. Lei però, sempre a quanto pare, deve sposarsi tra 4 mesi.

Ops… La Marcuzzi, non contenta, ci svela qualcosa di più sulle fantomatiche sorprese che ci aspettano: si parlerà di Roberto e dei fantasmi del suo passato che tornano per rendere difficile il rapporto con Elena, la sua ragazza storica; in macchina, fuori dalla casa, c'è un concorrente pronto ad entrare che creerà scompiglio tra i concorrenti; per ultimo, ma non meno importante, nella "stanza bianca" c'è il fidanzato di Alice che attende di avere chiarimenti dalla concorrente in relazione alle continue smancerie e strusciamenti con Gian Filippo.

E qui c'è l'oblio. Non nel senso che la tv ha dato i numeri, ma è cominciato il secondo tempo di Inter-Roma e la squadra aveva bisogno del mio appoggio. Non aprirò parentesi sulla partita, quindi, con un salto temporale degno di Fiona May, passo a ciò che è successo dopo che la Roma si è fatta fregare da Zanetti: non ho seguito la vicenda tra Alice e il futuro marito, ma lei pare tranquilla, quindi temo ci siano state solo lacrime e riappacificazioni.

La scena più succulenta, per mia fortuna, non l'ho persa: gli scheletri nell'armadio del baùscia tornati per tormentarlo, che risultano essere impersonificati da Clelia, trentunenne milanese. Chi cacchio è Clelia? Clelia è l'ex del bauscia. Ma non era fidanzato con Elena da 9 anni? Già, però pare che sia stato anche fidanzato con Clelia per due anni, dall'inizio del 2006 a settembre 2007. Come facciamo a saperlo? La signorina, o meglio, l'amante, è stata ospite di Buona Domenica qualche giorno fa e ha dichiarato di essere stata con Roberto per quasi due anni, consapevole che lui avesse un'altra donna ma certa che lui avrebbe lasciato la fidanzata storica di cui non era più innamorato.

La cosa divertente è che al baùscia, in confessionale, viene propinato un sunto dell'apparizione televisiva di Clelia…e il terrore è chiaro nei tondi occhi acquosi del cummenda dei poveri. La Marcuzzi chiede a Roberto perchè Clelia sia andata a raccontare a Buona Domenica tutto questo (gli chiede anche se è vero ciò che lei ha detto ma lui sorvola sulla risposta), lui replica prima in maniera diplomatica "lei ha tante qualità ma ha una psicologia un po' particolare"…e poi corregge il tiro: "sono anni che vuole sfondare in televisione".

Elena, che non si può non apprezzare ancora una volta per la compostezza e l'eleganza nelle risposte, dice al fidanzato "non ti preoccupare di niente" e lui ovviamente…piange. Versa lacrime e chiede scusa. Anche i baùscia hanno un cuore, dopotutto. Lei continua, sempre più educata: "questa (Clelia) ha fatto di tutto per farci andare in crisi, ma stai tranquillo, non è cambiato niente qui. Io e te possiamo camminare a testa alta".

Lui probabilmente si, lei forse un po' meno, con le corna che si ritrova. Ma vabbeh, questi non sono fatti miei dopotutto. Signorini, interpellato dalla Marcuzzi, getta perle di saggezza a noi poveri mortali: "…un grande applauso a Elena. Ma perchè Clelia deve raccontare tutto questo per avere 15 minuti di celebrità?" …ma se è lui il primo a pubblicare sul suo giornale questo genere di storie?!? Ma che cacchio di domande fa?!?!?! Lasciamo da parte "le avventure del baùscia" e passiamo a quell'automobile misteriosa, citata in apertura, parcheggiata fuori dalla casa, da cui esce un ragazzo, tale Mirko, 27 anni, di Isernia, nuovo inaspettato concorrente.

La Marcuzzi ci fa ricordare chi è questo tizio: uno degli sfigati, ops, volevo dire esclusi, durante la prima puntata. Ricordate? C'erano quattro ragazzi in fila dietro una grata e l'unico ad entrare fu Gian Filippo. Ecco, questo Mirko era tra gli scartati. Perchè entri ora non è dato saperlo, sappiamo però che stasera, a causa di questo ingresso, qualcun'altro lascerà la casa, oltre a Nadia che, già eliminata dal televoto, ha raggiunto lo studio e ha visto qualche rvm degli altri concorrenti che parlano male di lei.

Nessuno prende molto bene l'ingresso di Mirko e soprattutto non viene preso bene il fatto che qualcuno se ne dovrà andare. Ma la Marcuzzi spiega che i concorrenti dovranno decidere chi mandare via tra due nomi forniti dal Grande Fratello: Andrea e Thiago. Per la prima volta la trasmissione è riuscita a sorprendermi. Non tanto per l'eliminazione inaspettata, ma per i nomi destinati al ballottaggio per l'esclusione. Come è possibile che possa vincere Andrea, se messo contro il brasiliano? La moglie di Thiago, Benedetta, inzia a piangere e tiene le mani giunte appena sente il nome del marito e, sebbene non possa votare, guarda i compagni con avida pietà, cercando di convincerli con lo sguardo a salvare il marito.

Ed è Andrea, ovviamente, che lascia la casa, con poco stupore e tanta rabbia. Mi ha fatto davvero tenerezza, povero ragazzo, e non riesco a spiegarmi con che coraggio gli autori possano proporre un'eliminazione così viziata. Ma tant'è. Si susseguono le nomination e la prova settimanale che viene vinta da un improbabile Fabio vestito da Diabolik e Raffaella-Telespalla Bob in versione Eva Kent, mentre Andrea viene accolto in studio e si ribella a Signorini che lo accusa di essere stato un po' troppo poco schierato. Alla fine risultano essere in nomination solo le donne: Lina, Christine e Alice.

E io posso tornare nel mio sgabuzzino-rehab, nella speranza che qualcuno mi porti le arance.

ps: ho controllato sul sito ufficiale del Grande Fratello l'incontro Alice-fidanzato, riporto qui quanto ho letto. Inviata sfruttata, senza salario e in riabilitazione… ma precisa!

Dal sito: "La situazione è più grave di quella che pensi tra noi. Non sono più 'fiocco', davanti ora hai solo Nicola". Alice è emozionata alla vista del fidanzato ma le parole che lui le riserva sono brusche e astiose e la ragazza non riesce a capire il perchè di tanta freddezza. Non sembra così rammaricata e la cosa più dolce che riesce a dire è un calcolato 'ti amo', contrastato dalla gelida affermazione 'io continuerò a fare il mio gioco'. Forse, questo confronto è stato inutile".

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sanremo su Youtube: dagli anni '60 ad oggi in 5 minuti

Sanremo, ascolti flop? Colpa di Chiambretti, l'uomo giusto nel posto sbagliato…

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.