Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Grande Fratello 16, Erica Piamonte fa coming out

erica piamonte

Erica Piamonte, concorrente del Grande Fratello 16, ha fatto coming out, ammettendo di avere una sessualità fluida

Erica Piamonte è una dei concorrenti del Grande Fratello 16, quello firmato da Barbara D’Urso. La bella fiorentina, in un momento di confidenze con i suoi coinquilini, ha parlato dei suoi gusti sessuali, lasciando tutti di sasso. Le sue dichiarazioni sono sincere o dettate da una strategia studiata a tavolino?

Il ‘coming out’ di Erica

Il Grande Fratello 16 è iniziato da qualche giorno e i concorrenti si stanno conoscendo meglio. Dopo la confessione di Cristian Imparato, è stata la volta di Erica Piamonte, che, senza peli sulla lingua, ha parlato dei suoi gusti sessuali. Uno dei gieffini ha chiesto alla bella fiorentina: “Sei mai stata attratta da qualcuno del tuo stesso sesso?”. Erica, con estrema tranquillità, ha risposto: “A me garbano uomini e donne. Però ho una visione tradizionalista, cioè se mi immagino fidanzata mi immagino fidanzata con un uomo, però a me piacciono anche le donne. So però che la mia famiglia sarà con un uomo, le donne mi piacciono e basta”.

Insomma, la Piamonte sembra avere le idee un po’ confuse oppure, potremmo definire la sua sessualità ‘fluida’. Il suo ragionamento ha qualche pecca: come fa a stabilire che nella sua vita non si innamorerà mai di una donna tanto da volerci costruire una famiglia? Proprio per questo il suo discorso non regge. Che la sua sia una mossa per acquisire maggiore popolarità? Erica infatti, è in nomination con Audrey Chabloz e rischia l’eliminazione. In qualche edizione passata del Grande Fratello ci sono già state concorrenti che si sono finte attratte da persone del loro stesso sesso per cercare di crearsi un personaggio e per ottenere maggiore popolarità. Ricordate Monica Riva concorrente del GF 9? La ragazza finse di avere un particolare interesse per una compagna di gioco, ma non riuscì comunque a catturare l’attenzione dei telespettatori. Insomma, quello di Erica può essere considerato un vero e proprio coming out? Le sue dichiarazioni puzzano un po’ di strategia.

La reazione dei gieffini

Le dichiarazioni della Piamonte hanno creato una reazione particolare, soprattutto nei maschietti della casa.

Il sogno erotico dell’uomo medio, non a caso, è proprio quello di vedere due donne che si ‘amano’ e Erica, con un passato da ragazza immagine, sembra conoscere bene i suoi polli. Daniele, dopo il ‘coming out’ della coinquilina, ha commentato: “Beata te, ne hai di più! Abbiamo sbagliato quindi domanda con te, è ‘Che ragazza ti piace della casa?’”. Ovviamente, il clima della casa del Grande Fratello 16 si è immediatamente surriscaldato e i maschietti si sono iniziati a scambiare sguardi d’intesa. Barbara D’Urso, nel corso della prossima diretta, cercherà di fare chiarezza sulle dichiarazioni di Erica? Molto probabilmente, per evitare scivoloni trash, la conduttrice lascerà cadere questa confessione nel dimenticatoio. Di certo invece, si affronterà la cosa con Cristian Imparato, che ha fatto veramente coming out confessando di essere gay. L’ex talento di ‘Io Canto’ ha ammesso candidamente a Kikò Nalli di essere omosessuale, ma di non aver nessuna intenzione di sbandierare questa cosa in Tv.

Cristian, rivolgendosi ai compagni, ha chiesto: “Voi andate in televisione a dire di essere eterosessuali? No, quindi non capisco perché dovrei farlo io”. Tanta stima per Imparato.

© Riproduzione riservata
Leggi anche