Home » Attualità » Personaggi Tv » Grande Fratello, e due: la sceneggiata di Thiago, Roberto seduttore da 4 soldi, la storia di Silvia la trans, Domenico Š fuori

Grande Fratello, e due: la sceneggiata di Thiago, Roberto seduttore da 4 soldi, la storia di Silvia la trans, Domenico Š fuori

| , , ,

Cose mai viste. La seconda cronaca del Grande Fratello è arrivata puntuale. La nostra inviata è più in forma che mai (anche se senza il suo Peppe saremmo ancora qui ad aspettare).

di Elisa

Sono rientrata in casa alle 21:25, mi sono messa a cucinare e mentre facevo soffriggere la cipolla il mio ragazzo mi ha fatto notare che, essendo lunedì, mi attendeva il Grande Fratello. Eh, se non ci fosse il Peppe. (primo colpo di scena: svelato il nome del moroso dell'inviata. Per intenderci: quello che mi tiene nello sgabuzzino. Quindi è grazie a lui che c'è il mio resoconto stasera..improperi o complimenti al Peppe quindi. Fine della perentesi.)

Dicevo? Si…ho acceso la televisione e ho trovato la Marcuzzi angosciata a causa di un "brutto cassetto" (così l'ha chiamato) e delle brutte sorprese che avrebbe portato. Non ci ho capito gran che, ma la scaltrissima pensentatrice ha sviato l'attenzione proponendo al pubblico varie clip sulla famiglia Orlando: in primis la gelosia degli altri partecipanti e i commenti in proposito di mamma Carmela: "C'è il complotto!".

Mi viene in mente Lisa Fusco e i suoi soterfugi, ma fortunatamente il pensiero come è arrivato se ne va, spazzato via da babbo Filippo che viene ripreso in varie situazioni "danzanti" con le altre concorrenti. Questa cosa fa decisamente alterare Carmela che in confessionale asserisce: "Stiamo attenti che gli tiro il collo" mentre lui ribatte in un altro confessionale "Sognare non fa male!". E lasciamo un po' di soddisfazioni a 'sto pover'uomo, che dopo 20 anni con una ciofeca si trova circondato dalla gnocca! Dopo questo riassuntino, la Marcuzzi presenta alla famiglia il suo nuovo appartamento ricco di ogni comfort…ma – è ricca di "ma" questa puntata – è proprio qui che è stato posto il fantomatico "brutto cassetto" di cui ho parlato poc'anzi.

Dentro infatti c'è una busta nera..che a me ricorda la Luna Nera della Zingara di quel vecchio programma di Rai Uno…che da la prima botta agli Orlando: uno dei tre figli verrà eliminato in serata. 

A questo punto i ragazzi se ne vanno,lasciando i genitori tranquilli e sereni, anche se la Marcuzzi fa di tutto per far piangere mamma Carmela con frasi del tipo "il pensiero di sapere che uno di loro si staccherà è difficile, sono madre e ti capisco"…ma mica vanno a morire eh!! Bah, fatto sta che l'attenzione viene spostata sul Bauscia, Roberto, che stasera sfoggia un completo grigio chiaro, insieme al suo cappottino blu, ovviamente.Beh, il milanese d.o.c. asserisce (lo vediamo in un video di questa settimana tratto da un confessionale) "ho diverse carte da seduttore". Ricordiamoci questa frase, servirà per analizzare la sua nomination.

Torniamo agli Orlando: la notizia dell'eliminazione di uno dei tre fratelli genera tra gli altri concorrenti il giubilo e la gioia, tant'è che si mettono a ballare e saltare. La regia ci manda poi dei video dove scopriamo quello che gli altri pensano di Giuseppe, Domenico e Fabio Orlando: il primo è considerato un gran lavoratore, il secondo il mammone/assente/"schifignoso" (termine di Lina) e il terzo il buono, o meglio il fesso.

Uscirà Domenico, ma succede una cosa triste, anzi tristissima: fuori dalla casa non c'è la solita folla ad attendere l'eliminato, bensì il nulla, il vuoto assoluto..se non fosse per un maxi schermo da cui la Marcuzzi fa vedere a Domenico la famiglia che si dispera: la madre vuole cucinare le lasagne e il fratello maggiore cerca la lavastoviglie….si stavano proprio ammazzando di lacrime! Secondo momento che ci servirà per analizzare la nomination di Roberto Bauscia: in una clip che viene mandata in onda in relazione a Silvia, il milanese dice "dopo quello che Silvia mi ha raccontato ho capito che i miei problemi non sono stati niente in confronto ai suoi" e "io la vedo come una donna, anzi..proprio una bella donna!". Signorini in studio – è l'unico opinionista – dice "una bella lezione di umanità che non lascia spazio al voyeurismo!"..infatti di voyeurismo riferito a Silvia parleremo tra un pochino.

Apriamo una parentesi saltando ad una chicca di Raffaela, tanto bella quanto priva di vocabolario, che durante la nomination dice "volevo votare una persona che è rimasta IMMUNEA". Arriva il momento clou della puntata, quello su cui autori, produzione, Marcuzzi stessa hanno puntato tutto. Momenti di vera televisione. Televisione italiana e palesemente finta, ovviamente. L'ho già detto che qualsiasi programma è figlio di Maria De Filippi vero? Beh, lo ribadisco. Leggere per credere.

Se ricordate, la scorsa settimana una coppia è stata "scoppiata", vale a dire il brasiliano Thiago e la moglie Benedetta , sposati da 4 mesi. Lui è dentro, lei è fuori. Lui è felice e balla la samba, lei si rode. A Thiago viene riproposta la registrazione della moglie che lo fa entrare nella casa e che piange di felicità, orgogliosa del marito e contenta per lui nonostante la tristezza di averlo lontano. Lacrime di lui. Lacrime dei concorrenti (o quasi). Lacrime a casa (sperano gli autori). Domanda della Marcuzzi: "..che effetto ti ha fatto vedere Benedetta che piangeva?"…ma che cacchio di domanda è?!?!??!?!

Il ragazzo viene chiamato in confessionale dove gli viene proposto un video di lei, sempre in lacrime, che gli impone di lasciare il gioco perchè "vivere senza te è un incubo", "io non mi merito questo", "vivere questo inferno non è giusto dopo solo 4 mesi di matrimonio". Lacrime di lui. Lacrime da casa? ..non so nelle altre case, ma nella mia sono volati gli insulti. Ma questa è proprio una stronza, ho pensato io, mentre la Marcuzzi diceva al brasiliano "lei non sta bene" e "il GF ti lascia uscire dal gioco se vuoi tornare da lei, oppure puoi continuare. Parla coi compagni e decidi." Poro cristiano penso io, mentre in video appare la moglie, fuori dalla casa sulla passerella vuota, che fissa il maxi schermo e cerca di non piangere. Poi la mia mente inizia a fare qualche calcolo e la conclusione va da sè: o questa è psicolabile…oppure l'hanno pagata.

Perchè non c'è motivo per cui una persona sana di mente chieda espressamente alla persona che ama di lasciare un gioco che potrebbe dargli la notorietà e parecchi soldi perchè non riesce a stare sola 2 mesi. Perchè, vada come vada, costringi la persona che ami ad odiarti, se gli fai rinunciare ad un gioco o ad una cosa a cui tiene. Il Peppe rompe il silenzio con una frase da tipico maschilista..ma tant'è: "Questa è la tipica italiana mignotta/scema (c'è l'opzione) che si sposa l'animatore/ballerino brasiliano o dominicano e che poi gli si attacca come una cozza".

Non è una storia che stupisce, certo, ma io non posso crederci comunque, quindi opto per la seconda ipotesi, vale a dire che sia tutto calcolato. E i fatti mi danno ragione: la Marcuzzi continua a ribadire che la moglie sta male e che lui, da "un uomo e un marito" ci deve pensare bene. Signorini in studio afferma di essere sconvolto perchè Thiago a suo parere dovrebbe essere già corso fuori ad abbracciare la moglie (standing ovation del pubblico). Quando a Thiago viene chiesto cosa ha deciso parte la musichina di sottofondo tragica….e lui attende 6 secondi prima di dare il responso! Dopodichè, quando dice di voler restare in gioco, tutte le donne della casa gli saltano addosso, lo baciano e lo abbracciano, mentre gli uomini gli danno grosse pacche sulle spalle dicendogli che ha fatto la cosa giusta.

Intanto, fuori, la moglie lascia la passerella, accompagnata da un'altra musica strappalacrime. Dopodiché – la ciliegina sulla torta di pura televisione-verità non può mancare – la Marcuzzi dice a Benedetta che se Thiago avesse deciso di lasciare il gioco avrebbero fatto entrare lei…anche se non specifica se lui avrebbe dovuto andarsene o meno. Ma ci sarà qualche spettatore che si sta commuovendo per questa spazzatura??…ci sarà qualcuno che dà soddisfazione agli autori che avranno messo un sacco di impegno per partorire questa mini-fiction in diretta tv??

Torniamo al Bauscia e alla sua nomination a cui ho chiesto di fare caso: ho fatto notare che ha asserito di avere molte carte da seduttore e ho riportato le sue impressioni su Silvia. Bene, è un piacere scoprire che tra i due nominati di Roberto c'è…proprio Silvia. Un po' incoerente? Lui si giustifica così: "Farei fatica ad estrarre le mie carte da seduttore con lei". Ma allora tutti i discorsi?!? Il secondo momento raccapricciante della puntata è la storia di Silvia .

Fa sorridere che non ci sia più Liorni (ah…in edicola mi è caduto l'occhio su un giornale che riportava la notizia che Liorni è depresso, ma non ho idea quale sia la causa perchè non mi sono azzardata ad avvicinarmi troppo a quel giornale…che credo fosse proprio quello diretto da Signorini), ma fa schifo il fatto che si sia parlato del mancato voyeurismo ed invece la voglia di fare di Silvia un caso ci sia eccome, e sempre di più oltretutto. La storia fa decisamente tenerezza, e il padre chiede praticamente scusa alla figlia di alcuni errori commessi…ma è proprio necessario mostrare le foto di quando Silvia era un maschio? Sono necessarie le foto di Silvia a due anni, o a tredici? Per me è voyeurismo bello e buono questo, indipendentemente dal telento o dalla voglia di questa ragazza di sfondare nel mondo dello spettacolo.

Chapeau alla sorella ventenne che, in studio, si rifiuta di rispondere alle idiote domande della Marcuzzi con un un serio "io l'ho sempre vista come una sorella, a me il resto non interessa!". Momenti di nomination: Signorini dice che sono state nominate le belle (Raffaella e Cristine) perchè le donne sono invidiose..peccato che siano stati anche gli uomini a nominarle.

Mario invece, il muratore umbro, con quella cadenza che ricorda la Bellucci ne "I Mitici – colpo gobbo a Milano" (l'unico film dove lei è riuscita a brillare per comicità e presenza), che è diventato il mio mito personale, è risultato essere il preferito dal pubblico, quindi immune dalle nomination, come mamma Carmela e babbo Filippo che, alla fine delle nomination, si ritrovano entrambi i figli rimasti di nuovo in eliminazione insieme ad Alì…ma allora aveva ragione mammà, il complotto c'era!! La puntata si chiude con un Signorini che ipotizza sugli inciuci futuri della casa: Alì, Gianfilippo e Raffaella i più propensi, a suo parere, a iniziare delle storie con altri concorrenti. Con questo pensiero assillante me ne vado a dormire, anche se non sono certa di riuscire a prendere sonno……Raffaella con chi si fidanzerà per riuscire a stare più tempo nella casa? Dopotutto…Melita insegna.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Festival di Sanremo 2008: nasce canale Youtube per "blobbarlo"

Mike Bongiorno racconta la "Domenica" in diretta Web

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.