Notizie.it logo

Grande Fratello 16: vince Martina Nasoni

martina nasoni

La finalissima del Grande Fratello 16 è finalmente andata in onda e ha eletto come vincitore Martina Nasoni

La puntata della finalissima del Grande Fratello ci ha finalmente mostrato chi è il vincitore di questa sedicesima edizione. A giocarsela fino alla fine sono stati Martina Nasoni ed Enrico Contarin e il pubblico a casa ha deciso di premiare la ‘ragazza con il cuore di latta’.

Martina Nasoni vince il Grande Fratello 16

Questa sedicesima edizione del Grande Fratello 16 si è finalmente conclusa e il pubblico ha scelto di far vincere Martina Nasoni. La bella ternana è stata scelta per entrare nella casa più spiata d’Italia grazie alla sua storia molto particolare. La ragazza è affetta da miocardite ipertrofica, una malattia genetica che colpisce il cuore. È lei la musa ispiratrice dell’ultima canzone che Irama ha presentato al Festival di Sanremo. Nessuno conosceva la sua identità, poi, nel corso della primissima puntata del GF 16, Carmelita ha deciso di rivelare ai concorrenti e al pubblico a casa la delicata storia della Nasoni. Per i fan del reality, la bella Martina è diventata ‘la ragazza con il cuore di latta’.

I telespettatori, però, non l’hanno premiata solo per il passato difficile, ma soprattutto per la sua genuinità. La Nasoni, a differenza delle altre ragazze della casa, è sempre stata molto schietta e sincera, anche nella sua cotta per Daniele Dal Moro. La gieffina, sedotta e abbandonata, ha dato vita ad uno sfogo che qualsiasi ragazza comune avrebbe fatto al posto suo. Forse, proprio per questo suo essere così semplice, i sostenitori più accaniti del GF hanno voluto premiarla.

Martina al GF 16

Il percorso di Martina all’interno del Grande Fratello 16 è stato molto lineare. Entrata nel reality come la classica ragazza della porta accanto, la bella ternana si è fatta conoscere e apprezzare dal pubblico a casa. Nonostante la sua giovane età, la Nasoni ha mostrato una maturità invidiabile e, anche se nella sua cotta per Daniele Dal Moro non l’ha sfruttata appieno, i fan l’hanno comunque giustificata. Questa sedicesima edizione del GF made in Barbara D’Urso è stata una rivelazione e ha fatto luce su un dato che non possiamo sottovalutare: il pubblico ha voglia di semplicità, in tutte le sue forme.

Il fatto che in finale siano arrivati Martina ed Enrico Contarin è un dato entusiasmante. La ‘ragazza con il cuore di latta’ e il simpatico abitante di Bessica, diventato ormai un paese famosissimo, sono stati due concorrenti atipici: non costruiti ed estremamente genuini. I due gieffini non hanno calcolato nulla e, a guardare le loro espressioni quando hanno scoperto di essere in finale, forse non immaginavano minimamente di poter arrivare tanto lontano. La Nasoni si affermerà nel mondo dello spettacolo? Non possiamo saperlo, ma le auguriamo di trovare la sua strada e, magari, strada facendo anche l’amore, quello vero.


© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche