Home » Attualità » Personaggi Tv » Grande Fratello 10, cronaca della quinta mirabolante puntata

Grande Fratello 10, cronaca della quinta mirabolante puntata

| | , , ,

Paul is back. Il Grande Fratello 10 meno, ma questo è un altro discorso.

di Paul S.

Madonna mia, quanta pubblicità che fanno su Canale 5. Non guardo quasi più le tv generaliste, ed ogni volta mi sorprendo, scusate. Ad ogni modo, si comincia. Dopo la classica sigla con tutte le migliori vaccate della settimana, una Marcuzzi con le gambette più magre che mai ci dà il benvenuto, affermando che “c'è tantissima carne al fuoco”: il Gruppo dei Tre sotto accusa, la presunta 'notte infuocata' tra Mara e George e l'entrata di due nuovi concorrenti, Daniele e Mattia (altri due manichini, ad occhio). Neanche il tempo d'iniziare che spunta dal nulla la fidanzata di indagati (Corona) più celebrata d'Italia, Belen Rodriguez, vestita di rosso. Bella pettinatura la sua, sembra che una mucca l'abbia leccata in testa. Il suo ruolo sarà quello d'insegnante per la Prova Settimanale, incentrata sulla lingua spagnola… giusto per regalare altri immeritati soldi alla onnipresente sudamericana.

Si parla ora del videomessaggio di Davide, uscito la settimana scorsa. Come saprete (o forse no), ogni weekend ai concorrenti viene fatto sentire un messaggio da parte dell'ultimo eliminato. Lo scopo è chiaro: rompere eventuali equilibri e creare nuove, entusiasmanti polemiche basate sul nulla. Infatti tra Veronica e il Gruppo dei Tre (George, Massimo, Carmela) son subito scintille. La Marcuzzi cerca d'istigare, di pungolare, e Davide – presente in studio –  non si fa pregare, accusando a destra e a manca. George ci casca con tutte le scarpe e s'inalbera, parlando di invidia e di altre cento cose senza senso (come solo lui sa fare). Il processo prosegue, e Massimo dichiara con voce ferma di non aver bisogno di nessuno: neanche del suo cervello, a quanto pare, sentendo come si esprime. Veronica dichiara che il Gruppo dei Tre vuole “soprassedere” nei confronti degli altri, dimostrando una volta di più che tra lei e la lingua italiana non corre buon sangue. Parte un video in cui il GF, vigliaccamente, svela i pensieri del Trio mandandolo in onda di fronte agli altri concorrenti, in barba ad ogni regolamento al solo scopo d'istigare altre liti. Segmento lunghissimo e tendenzialmente noioso, basato su un becero 'blabla' condito da accuse da bimbi dell'asilo e penose ripicche. Signorini, gongolante, si rivolge agli altri e spara un sensazionale: “Fate anche voi dei gruppi, è un gioco, tramate!”. Mi pare giusto, così il GF non sarà costretto a sputtanare in diretta sempre gli stessi per fare il picco di share. Un po' di collaborazione, che diamine!

Prossimo argomento (mentre in Casa tutti urlano contro come pazzi): la presunta notte bollente tra Mara, la Bambola dalla Bocca Aperta, e George, il Tronista Rintronato. La Marcuzzi chiama Mara in Confessionale ed inizia un'operazione d'uno squallore raro, insinuando che tra i due ci sia stato chissà cosa. Scommetto che non è successo nulla, ma al GF fa comodo farlo credere. Tirano in ballo la donna di George fuori dalla Casa, tale Carla. Che tristezza, gli Autori tentano in ogni modo di montare un caso e di dipingerlo come una cosa orrenda, dopo però essersi prodigati per fare arrivare i due derelitti in quel letto. Carla in una intervista ad un giornale afferma che Mara è “un insulto per il genere femminile”. Ovazione del pubblico-bue. Signorini: “Nessuno vuole farti un processo”. Nooo, assolutamente. Le danno della meretrice a ripetizione, ma è tutto ok, no? George e Mara nella Stanza delle Sorprese, il processo continua: video in cui si vede George che parla con Carmela di quanto accaduto durante la 'notte bollente'. Lui è un millantatore sbruffone e troglodita, ma il GF è peggio, s'attacca ad ogni boiata per creare patetici attriti. Inquietante, ormai vige la completa assenza di vergogna e di senso di colpa autorale. George tenta di spiegarsi ma fallisce miseramente, ed il tutto termina all'improvviso con la Marcuzzi che grida senza motivo: “Il fisico del Principe George è attivo!”. Uno dei segmenti più brutti mai visti. Incommentabile.

E' il momento del primo verdetto: il concorrente che deve abbandonare la Casa è… la brasileira Camila. Strano, pensavo che le sue procaci 'argomentazioni' avrebbero resistito di più; evidentemente una Belen Rodriguez in Casa, stasera, era sufficiente. Soliti pianti di gioia da parte degli altri derelitti, come se fossero sopravvissuti alle Guerre Puniche.

Nuovo argomento: Gabriele e la sua crisi interiore. No, non nel senso che ha avuto bisogno del bifidus tanto caro ad Alessiuccia. Parte un gradevole video in cui lui e la Duchessa Veronica si urlano in faccia ogni cosa, da “ti si comprano con due lire” (lui) a “mezzo uomo di merda” (lei). Son belle cose. Noto solo ora che ogni video che vediamo noi spettatori viene visto anche dai concorrenti nella Casa, procedura che non era prevista in passato appunto per preservare un minimo di privacy e di dignità.personale. Ora non è più possibile, in quanto la pornografia delle azioni, delle parole e dei sentimenti regna incontrastata.

Brevi clip incentrate sui due nuovi concorrenti, Mattia e Daniele. Entrambi vengono presentati come incredibili seduttori e splendidi possessori di qualità superiori. Entrambi, per me, hanno delle facce da marpioni che ve le raccomando. Il virile Maicol viene spedito nella Stanza delle Sorprese, dove i nuovi arrivati sono rinchiusi in due grandi pacchi-regalo. I pacchi vengono aperti, ed i due Big Jim saltan fuori tutti tronfi, con sorrisi estremamente finti stampati sul volto. Maicol è felice come 'na Pasqua, ma la magagna è dietro l'angolo: ne dovrà scegliere solo uno. Alla fine Maicol opta per Mattia, e rientra in casa gorgheggiando assieme a lui. L'orrido Tullio pare conoscerlo, ed il motivo è presto spiegato: Mattia ha partecipato al programma Uomini & Donne. Annamo bbbene: dal Tronista Rintronato (George) al Tronista Regolarizzato.

Iniziano le Nominations, che come sempre trovate a piè pagina. Verranno nominati solo gli uomini, perchè come al solito al GF le donne vengono cassate in quantità industriale e vanno preservate come i panda.

Sorpresa per il Pretino Moralista, Alberto, colui che sfrutta il fatto di non aver fatto sesso per quattro anni per apparire come un “bravo ragazzo”. Come se fosse accaduto solo a lui di non batter chiodo per mesi. Per lui c'è un messaggio della nonna, che per inciso sembra la moglie di David Gnomo.

E' il momento della Prova Settimanale, divisa in due manches. Nella prima manche Alberto e Mauro, vestiti da dottori, devono visitare Belen Rodriguez ed indovinare quale malanno la affligge a seconda di quel che lei dice (in spagnolo, ovvio). Tra una nalga (natica) e una pierna (gamba), il tutto diviene subito un pretesto per la solita gag a sfondo sessuale. Nella seconda manche Veronica e Massimo, vestiti da contadini, devono capire a quale animale si riferisce Belen, che canta “Nella Vecchia Fattoria” in spagnolo, e riprodurne il verso. Sui vari “oink oink” e i “muuu muuu”, le risate del pubblico-bue, manco a dirlo, si sprecano. Uh, le matte risate, certo, come no.

Mentre Maicol fa le sue nominations in Confessionale, gli fanno entrare a sorpresa l'altro nuovo concorrente, Daniele. Anche lui è ufficialmente in gara da stasera. Opinione personale: a me il suo sguardo non piace per niente, ed ha un modo di fare che a pelle mi sembra viscido.

Video per Cristina la Piagnona mentre fa le nominations: il paparino vuole che lei sappia che è veramente addolorato per come si è comportato con lei in questi anni. Ovviamente bisogna dirlo in diretta tv, perchè fare come le persone normali e lavarsi i panni sporchi in casa propria non fa abbastanza 'tendenza', si sa. Lei, come da contratto, piange e si dispera, promettendo che “tante cose cambieranno” una volta che sarà uscita.

Video sul bullo di periferia, Massimo, mentre fa le nominations: viene presentato il suo 'lato tenero', ovviamente per cercare di proiettare un'immagine ben precisa di lui al pubblico, di modo che possa rimanere tra i favoriti finchè farà comodo agli Autori. Intervento qui di Signorini, infatti, che con un giro di parole indica agli spettatori chi stimare e chi, invece, detestare. La cosa appare ancora più chiara quando la comare  Alfonsina parte con un pistolotto moralista contro Gabriele, accusato di “mettersi in cattedra” ed invitato a “scendere al livello degli altri”. D'altronde si sa, se gli altri sono dei buzzurri cafoni bisogna per forza adeguarsi, no? Complimentoni.

Alle ore 23.55 Camila fa il suo ingresso in studio. La Marcuzzi le domanda cosa potrebbe non essere piaciuto di lei. Semplice: la brasiliana prometteva chissà cosa dal punto di vista voyeuristico, ma non avendo mantenuto le attese, è stata sbattuta ignominiosamente fuori. D'altronde i meccanismi televisivi non perdonano, soprattutto se amorali e spietati come quelli del GF. Signorini la accusa di essere un clichè vivente, “toda joya y toda vida”; lei nega, ma non gliene frega nulla a nessuno. Che due palle, ragazzi miei: se ne accorge anche la Marcuzzi, che la liquida in quattro minuti netti.

Sorvolerei sul video dedicato al tronista George Leonard, in cui si vanta d'essere un dongiovanni ed in cui annuncia di voler scrivere un libro su “come farlo assaporare a tutte (le donne), e non darlo a nessuna”. My God, mi vergogno io per lui. Maicol epocale su George: “Se ce l'ha d'oro gli consiglio di fonderlo, chè vale di più”. Ovazione del pubblico in studio.

Al televoto questa settimana vanno Mauro e Gabriele, con tipo quattrocentoventi voti a testa. La cosa buffa è che tutti gli altri concorrenti, da bravi paraculi, fanno il teatrino, fingendo di non sapere chi erano i predestinati. Opinione personale: scelta insensata degli Autori, che tra Mauro e Gabriele perdono subito un pezzo 'pregiato' del programma. L'unica spiegazione possibile è che siano entrati personaggi ancora più peculiari e mediaticamente appetibili.

 

Nominations:

Carmela vota Mauro e Gabriele.

Alberto vota Gabriele e Mauro.

Carmen vota Alberto e George.

Mara vota  Mauro e Gabriele.

Maicol vota Mauro e Gabriele.

Veronica vota Gabriele e Tullio.

Giorgio vota Mauro e Marco.

Tullio vota Marco e Gabriele.

Cristina vota Massimo e George.

Mauro vota Massimo e Maicol.

Massimo vota Mauro e Gabriele.

Diletta vota Massimo e Mauro.

Gabriele vota George e Massimo.

Gaorge vota Gabriele e Mauro.

Marco vota Mauro e Gabriele. 

Isola dei famosi su Format: di tutto e di più!

Grande Fratello porno? Dal Brasile arrivano foto e video decisamente hard. Polemiche per il sesso non protetto fra i concorrenti

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.