Notizie.it logo

Grammy Awards 2019, tutti i look delle star

grammy awards 2019

A Los Angeles sono stati consegnati i Grammy Awards 2019 e le star del mondo dello spettacolo hanno sfoggiato outft da sogno con qualche stravaganza.

I Grammy Awards 2019 ci sono appena stati, ma faranno parlare dei look delle star che vi hanno partecipato decisamente ancora a lungo. Il bello di un evento come gli Oscar della musica è che sono una grande vetrina per gli artisti. Per le loro canzoni e le esibizioni, ma decisamente anche per gli outfit che scelgono di sfoggiare. Grandi nomi che vestono grandi personaggi. C’è sempre qualcuno che si agghinda in maniera troppo stravagante o che commette un errore madornale, mentre altri artisti vengono promossi a pieni voti dal giudizio degli esperti internazionali di moda.

I look delle star ai Grammy Awards 2019

Puntuali come ogni anno da sessantuno anni, sono arrivati anche questa volta i Grammy Awards edizione 2019. Un red carpet da sogno in cui gli artisti si mettono in mostra e sfoggiano gli outfit più disparati e poi la premiazione vera e propria. 84 categorie, tantissime nomination e parecchia attesa per scoprire gli artisti più premiati e le sorprese che la manifestazione riserva ogni anno. In fondo i Grammy Awards non sono altro che la versione musicale degli Oscar. I due premi non sono strettamente collegati, ma è facile che le nomination coincidano. Talvolta anche i vincitori. Location consueta lo Staples Center di Los Angeles.

Lady Gaga si è presentata in abito argentato firmato Celine. Il vestito è caratterizzato da un ampio spacco e da una ruche. Ad impreziosire l’abito una collana di diamanti della Blue Book Collection di Tiffany e i sandali Jimmy Choo. Una delle più stravaganti è stata sicuramente Cardi B con il suo abito scultura Mugler Couture del 1995, un vero e proprio pezzo vintage per essere sicura di non passare inosservata sul red carpet. Splendida Jennifer Lopez con cappello a tesa larga in tinta con l’abito a colonna Ralph & Russo Couture. Dua Lipa ha scelto un abito con strascico e scollo a cuore Versace per dare risalto al suo fisico statuario.

Katy Perry ha osato con un abito bomboniera argento e rosa firmato Balmain, mentre la padrona di casa Alicia Keys tra i suoi outfit ha voluto un Giorgio Armani lungo con scollo a V per il red carpet e scarpe Acquazzurra. Miley Cyrus si è presentata raggiante sul red carpet con un tuxedo dal taglio maschile, ma senza camicia, firmato Mugler e sandali personalizzati con le iniziali del suo nome: M e C.

Gli outfit degli Oscar della musica

Ai Grammy Awards 2019 non partecipano solo personaggi strettamente legati con il mondo della musica. Molti sono solo invitati e l’occasione è comunque buona per sfoggiare look alternativi e farsi un po’ di pubblicità. Kylie Jenner, che con la musica c’entra poco, ha voluto indossare una tuta con maniche firmata Balmain Haute Couture, pumps di Jimmy Choo e completare tutto con gioielli Lorraine Schwartz. Presenza angelica quella di Heidi Klum: mini-dress con maniche con ruche e volants, tutto Stèphane Rolland Haute Couture.

I look scelti per il palco sono differenti, per poter sfoggiare più outfit durante la stessa sera: sul red carpet, a favore di fotografi, e sul palco, a favore di telecamere. Un esempio per tutti, la presentatrice Alicia Kyes ha scelto l’attualissimo durags per contenere i suoi ricci ribelli. Jennifer Lopez non ha rinunciato al cappello a tesa larga, anche se ne ha scelto uno differente rispetto a quello del red carpet.

© Riproduzione riservata
Laura Anna Gritti
Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.
Leggi anche