Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Gonna inverno, le tendenze del 2019

gonna tartan

La gonna è tra le maggiori tendenze dell'inverno 2019. Scopriamo insieme quali capi non possono mancare nel nostro armadio.

Quali sono le tendenze in fatto di gonne per l’inverno 2019? Tra scacchi e paillette vediamo di fare il punto sulla questione.

Gonna: nuove tendenze 2019

La gonna, capo imprescindibile e pass part out di ogni guardaroba femminile. Ma quali sono i modelli più in voga del prossimo inverno 2019? Dopo un’anno passato a farci strada tra gonne dalle misure esagerate, sia nella lunghezza che nei prezzi, tessuti eccentrici ed accostamenti azzardati, siamo pronte a tornare alla normalità. Le lunghezze per il prossimo inverno si sono notevolmente accorciate nonostante il freddo degli ultimi periodi. Le protagoniste indiscusse sono infatti le mini e le midi skirt.
gonna tartan blu
I modelli preferiti dai grandi marchi di moda ma anche dal fast fashion variano dalle mini gonne dalla linea ad A, perfette per le giovanissime, alle pencil skirt fino alle gonne a portafoglio dal taglio un po’ grunge. I materiali e le fantasie che la fanno da padrone sono svariate.

Tra tutte spicca l’animalier, declinato nelle varianti in satin, in ecopelle ma anche in denim. Un altro pattern sempre presente durante i rigidi inverni non poteva che essere il tartan, verde classico, rosso ma anche nei toni del bianco o blu navy. Ce n’è proprio per tutti i gusti, e per tutte le forme. L’ampia scelta di modelli infatti soddisfa tutti i fisici e le età. Da chi vuole mostrare le gambe senza esagerare a chi vuole valorizzare curve morbide.

Come abbinare le gonne

Ma come abbinarle alla perfezione? Le it girl e le fashioniste ci insegnano l’arte del layering. Tradotto in italiano, sovrapporre, sovrapporre ed ancora sovrapporre. Maglioni oversize dai colori sgargianti da abbinare alle gonne mini ma anche per quelle a tubo. Lasciato fuori per creare una doppia lunghezza od inserito nella gonna metterà in risalto il punto vita, tenendovi nel frattempo anche al caldo. Se la gonna è leggera in satin o pailette non abbiate paura ad abbinarla a calze grossissime in lana intrecciata o dalle stampe in contrasto.

gonne 2019

Le nuove tendenze vedono inoltre la gonna in abbinamento a piumini tecnici o dal taglio maschile, concetto lontanissimo dal pensiero che vuole la gonna indossata con un cappotto elegante.

Non bisogna poi tralasciare l’abbinamento con la scarpa giusta. Abbandoniamo le altezze vertiginose ed i tacchi a spillo. Via libera ad abbinamenti con scarpe da ginnastica, sandali invernali o stivaletti dal tacco grosso. Per le più modaiole l’abbinamento perfetto è con gli stivali. Alti, altissimi e dai colori più disparati. L’animalier la fa da padrone ma anche in total white, verde sottobosco o rosso fiammante.


© Riproduzione riservata
Leggi anche