Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Gonna estiva 2019: il modello indossato da Jessica Parker è tendenza

Gonna primavera 2019

La gonna primavera 2019 è certamente quella indossata da Sara Jessica Parker: semplice, elegante, versatile e freschissima.

La gonna estiva 2019 è quella indossata da Sara Jessica Parker? Probabilmente sì. La Carrie Bradshaw di Sex and The City non smette di fare tendenza anche quando è lontana dalla macchina da presa. Lo scatto che la ritrae con un outfit destinato a fare tendenza è stato pubblicato sulla pagina Sara Jessica Parker Daily, che raccoglie su Instagram gli scatti più rappresentativi dello stile dell’attrice sia in occasione dei vari red carpet a cui ancora partecipa, sia durante i momenti di vita quotidiana in cui Sarah non smette di avere per la moda lo stesso fiuto di Carrie.

Gonna estiva 2019: fluttuante e versatile

Sara Jessica Parker ha deciso di indossare per le prime passeggiate di questa primavera un outfit di una semplicità disarmate, estremamente comodo ma soprattutto molto versatile, in grado di passare con l’abbottonatura o la sbottonatura della chiusura sul davanti dall’essere sportivo all’essere sexy.

La gonna in questione è leggera, svolazzante, a tinta unita.

Non arriva a lambire le caviglie: si ferma appena sopra e lascia scoperti i bellissimi e super comodi sandali flat alla schiava che l’attrice ha scelto per completare il proprio look.

Il top ha invece uno scollo rotondo e la maniche lunghe: anch’esso privo di qualsiasi fantasia, è di un semplicissimo grigio che si adatta a qualsiasi situazione e a qualsiasi outfit.

Il punto focale del look però rimane la gonna: la lunga serie di bottoni che va dalla cintola all’orlo inferiore del capo è lasciata sbottonata per oltre metà, fino a mostrare quasi per intero le gambe della Parker la quale, arrivata gloriosamente alla mezza età, non ha assolutamente niente da nascondere, anzi.

Un capo per tutte le occasioni

Quella scelta da Sarah Jessica Parker può essere senza ombra di dubbio la gonna estate 2019, considerando soprattutto la versatilità del suo utilizzo, che si lascia abbinare senza alcuno sforzo sia a crop top colorati (ammesso che si abbia la pancia piatta necessaria a indossare top del genere) sia a bluse e camicie di lunghezza maggiore e dai volumi più morbidi, magari sapientemente infilate nella cintura della gonna.

Per quanto riguarda le scarpe, la lunghezza non ingombrante della gonna in questione permette di variare moltissimo lo stile delle calzature: zeppe, sandali bassi o con pochissimo tacco, sandali alla schiava o semplici infradito, possono essere indossati senza alcuna preoccupazione: saranno sempre perfetti.

Sara Jessica Parker

A chi sta bene la gonna svolazzante?

Il modello di gonna scelto dalla Parker è adatto, fondamentalmente, a ogni tipo di silhouette.

Cadendo morbida intorno alla figura aiuta a stemperare le rotondità di gambe non esattamente slanciate o toniche (soprattutto se si sceglie di chiudere completamente l’abbottonatura) e, di contro, aiuta a allargare un po’ i volumi della parte inferiore del corpo di coloro che hanno gambe molto magre rispetto a un busto importante.

Inoltre, è perfetta per donne di ogni altezza, dal momento che non arrivando a sfiorare il pavimento non “accorcia” la figura delle ragazze piccole di statura.

© Riproduzione riservata
Leggi anche