Gomorra New Version in tv, quando va in onda: i dettagli

Gomorra New Version in tv, quando va in onda: i dettagli

Gomorra New Version arriva in tv a 13 anni di distanza dalla conquista del Festival di Cannes da parte della versione classica. La pellicola di Matteo Garrone, adattamento del libro di Roberto Saviano, va in scena su Rai3. Quando va in onda? Cosa cambia rispetto al film precedente?

Gomorra New Version in tv

Tredici anni fa, Gomorra di Matteo Garrone conquistava il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes.

Oggi, la pellicola si prepara a tornare in tv con una versione rinnovata, intitolata Gomorra New Version. Andrà in onda venerdì 16 aprile alle 21:20 su Rai3. Cosa cambia rispetto alla pellicola del 2008? Il regista ha ammesso che ha apportato delle “modifiche sostanziali ma invisibili” e che le stesse sono nate dopo aver guardato il film con il figlio di 12 anni. In Gomorra New Edition, Garrone ha inserito sei cartelli, all’inizio di ogni racconto, per offrire allo spettatore più informazioni sul contesto, ha rimontato sette scene, inserito alcuni interventi di doppiaggio, fatto circa 50 tagli e accorciato il film di 10 minuti.

Il film, basato sul libro di Roberto Saviano, racconta in modo crudo i legami tra società e camorra. Gomorra New Version, dopo la messa in onda su Rai3, andrà su RaiPlay e sarà disponibile anche in DVD e Blu-Ray.

Gomorra New Version, la cui pellicola principale ha vinto ben sette David di Donatello tra cui miglior pellicola e regia, riuscirà a conquistare il pubblico? Lo scopriremo venerdì 16 aprile alle 21:20 su Rai3.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Uomini e Donne 15 aprile 2021 anticipazioni: scintilla per Armando?

Un passo dal cielo 6, sigla e testo: chi la canta?

Leggi anche
Contents.media