Gobba naso: come eliminarla senza chirurgia

La gobba naso è un difetto che può essere corretto, anche senza ricorrere alla chirurgia.

La gobba sul naso può essere ereditaria o anche il risultato di un trauma ed è causa d’insicurezza in alcune persone. Per eliminarla, non è sempre necessario ricorrere alla chirurgia, ma anche grazie a rimedi naturali che proponiamo in questo articolo per aiutare a stare meglio con se stessi.

Gobba naso

La gobba naso può dipendere da un fattore ereditario o può essere la conseguenza di un trauma che porta all’appiattimento della parte anteriore del naso, mentre una lesione giovanile rischia d’interrompere la crescita dei centri microscopici di crescita dell’osso e del tessuto connettivo del naso.

La gobba congenita, quindi eredita, si costituisce di un tessuto connettivo e non da ossa. In alcuni casi, può sembrare più grande dl normale, in quanto provoca una depressione del profilo. Nel caso la gobba sul naso fosse dovuta ad un trauma, magari infantile, si può abbassare ed è ciò che viene chiamato naso a sella.

Le gobbe accadono indipendentemente dall’età e colpiscono sia gli uomini che le donne. Sono un difetto molto comune ed è una delle ragioni per cui ci si rivolge alla chirurgia plastica per correggerlo. Si forma la gobba in seguito a una crescita eccessiva della cartilagine quadrangolare del setto.

I rimedi chirurgici della gobba naso

Per chi ha un problema di questo tipo,e ne soffre, i metodi per correggerlo sono due: se è molto pronunciata si asporta tramite uno scalpello o attraverso la limatura del dorso osseo del naso, con l’uso di uno strumento chiamato raspa nasale.

Per quanto riguarda la rimozione con lo scalpello bisogna procedere con delle osteotomie laterali che chiudono il tetto del naso e restringono il dorso. Si effettua sia con la rinoplastica chiusa che aperta, in base alla decisione del chirurgo. Grazie a questa procedura si ottiene la linea del naso che si vuole e si corregge la gobba presente sin dall’origine.

Uno dei rimedi chirurgici più quotati è sicuramente la rinoplastica, un intervento che aiuta a correggere la forma del naso, anche nel caso di gobba nasale. La rinoplastica ha lo scopo di correggere i difetti del naso quando le caratteristiche non sono universalmente accettate dai canoni estetici o anche in seguito a un trauma per migliorarlo.

Si tratta di una procedura che si effettua in anestesia generale e non mostra segni visibili esterni. Permette di correggere le dimensioni della punta del naso sia frontalmente che di profilo, modificare gli angoli tra il naso, le labbra e la fronte e rendere la linea del dorso più diritta. La rinoplastica aiuta a ridefinire il volto, minimizza i difetti con un risultato stabile e soprattutto duraturo nel tempo.

Dopo la visita preliminare, si arriva al giorno dell’intervento che dura circa un’ora in sala operatoria. Le dimissioni sono a partire dal giorno successivo, senza i tamponi nasali, ma con un tutore sul dorso nasale. Nelle ore successive, il paziente deve assumere medicinali, antibiotici e stare a riposo. A distanza di una settimana dall’intervento si toglie il gesso e, sempre su consiglio del chirurgo, si possono riprendere le normali attività quotidiane. Per quanto riguarda l’attività fisica si può tornare a praticarla dopo circa tre settimane, mentre per l’esposizione al sole bisogna attendere almeno un mese.

Si tratta di un intervento che aiuta a portare luce e armonia al volto, esaltandone i pregi e conservando la naturalezza del viso, di contro tuttavia si tratta di un operazione chirurgica con costi elevati e non esente da rischi vari.

Il miglior tutore nasale

Per coloro che non vogliono ricorrere alla chirurgia estetica perché temono il bisturi o per l’elevato costo dell’operazione, una valida alternativa è sicuramente Rhino Correct: una clip da utilizzare per modellare il naso, si tratta di un metodo innovativo e sicuro.

Un prodotto che apporta i seguenti benefici:

  • Assottigliare il naso
  • Correggere la gobba
  • Dare massima simmetria al naso
  • Eliminare le irregolarità
  • Levigare le sporgenze
  • Raddrizzare un naso storto
  • Restringere la punta del naso nel caso sia a patata
  • Sollevare leggermente la punta del naso

Si tratta di un tutore nasale che non ha controindicazioni o effetti collaterali, dal momento che viene realizzato con materiali naturali e soprattutto di prima qualità proprio per evitare problemi alla pelle e al naso. Per chi vuole ottenere dei risultati visibili, deve usarlo ogni giorno per almeno 30 minuti. Si consiglia di applicarlo la sera prima di coricarsi.

Ma cosa cambia rispetto a tutti gli altri prodotti? Questo è un tutore brevettato e consigliato dai maggiori esperti in questo campo.

Se siete interessati al prodotto cliccate qui o sulla seguente immagine

rhyno

Dal momento che si tratta di un prodotto unico ed esclusivo, ricordiamo che l’unico modo per acquistarlo è recarsi sul sito ufficiale, in quanto non è possibile comprarlo in parafarmacia e neanche nei siti online quali Amazon o ebay. Un prodotto anallergico e in silicone che potete avere a casa al prezzo di 49 Euro con spedizione gratuita e pagamento alla consegna in contanti al corriere in modo rapido e sicuro oppure scegliendo Paypal, bonifico o carta di credito.

Se ancora non siete del tutto convinti, lasciamo di seguito una delle tantissime testimonianze estrapolata direttamente dal sito ufficiale di Rhino Correct.

“Ho sempre avuto un viso bello, rovinato però da un naso che non mi è mai piaciuto. Ho usato RhinoCorrect per 3 mesi e ho finalmente corretto la gobba e l’aspetto a patata.”

Maria Stella, 24 anni

Per avere maggiori approfondimenti sul naso a patata, consigliamo la lettura del seguente articolo.

Scritto da Simona Bernini

Un commento su “Gobba naso: come eliminarla senza chirurgia”

  1. Come “non è possibile comprarlo in parafarmacia e neanche nei siti online quali Amazon o ebay”? Su Amazon E’ in vendita,

    Rispondi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com