Notizie.it logo

Glutei sodi: come rassodare il lato b per la prova costume con rimedi naturali

esercizi per glutei

I glutei sodi si possono ottenere grazie alla giusta alimentazione ed esercizi.

In prossimità dell’estate e della tanto temuta prova costume, è importante prepararsi al meglio. Per chi in questo periodo ha esagerato con le abbuffate, è giunto il momento di darsi da fare e impegnarsi per avere glutei sodi e rassodare il lato B. Vediamo come migliorare questo aspetto grazie all’alimentazione e agli esercizi utili.

Glutei sodi: cosa mangiare

L’alimentazione, come al solito, gioca un ruolo chiave e sapere quali alimenti consumare ed evitare è un passo importante per riuscire ad avere un lato B sodo e snello per l’estate. Prima di tutto, è importante stabilire un programma e cercare di rispettarlo al meglio per ottenere ottimi risultati.

Sfoggiare glutei che siano sodi e in forma non è solo una questione estetica, ma anche e soprattutto salutare, in quanto influenza il benessere dell’organismo e del corpo, a cominciare dalla giusta postura. Per questa ragione, si consiglia un programma di fitness che sia adatto alle esigenze di ognuno.

Bisogna, prima di tutto, fare attenzione alle calorie degli alimenti che si consumano.

Si consiglia di assumere cibi nutrienti e sazianti, ma poco calorici. I pasti devono essere almeno cinque al giorno con cibi che siano a basso contenuto calorico, poveri di grassi saturi e a basso indice glicemico. Sarebbe meglio limitare il consumo di carboidrati e cercare di ridurre le porzioni.

I carboidrati e i cereali sono l’essenziale durante le prime ore della giornata in quanto aiutano ad affrontare nel migliore dei modi la giornata. Limitare il consumo delle pesche, mele, cipolle, anche carote, peperoni, ecc. Abbondare per quanto riguarda il pesce e le carni bianche. Si consiglia di mangiare la carne rossa almeno una volta a settimana.

Glutei sodi: esercizi

Oltre agli alimenti da consumare e a quelli da evitare o ridurre, bisogna anche pensare all’allenamento e all’attività fisica. Cercate di stabilire un programma di allenamento che sia adeguato alla vostra fisicità, ma anche allo stile di vita. Cercate un programma che sia adatto alle vostre esigenze, anche in base al parere di un esperto in questo campo.

Meglio puntare a un programma personalizzato da seguire con attenzione e scrupolo.

Gli esercizi come lo squat, gli affondi e swing sono considerati i migliori e quelli maggiormente efficaci in quanto garantiscono ottimi risultati e soddisfazioni. Ecco una serie di esercizi da fare a casa per avere glutei sodi per la prova costume:

Black Squat: coinvolge soprattutto le cosce e i glutei. Potete anche usare un bilanciere o un semplice bastone. Posizione eretta, piedi alla larghezza delle spalle, addome contratto, schiena diritta, gomiti in avanti. Bisogna scendere di almeno 45° e avere i glutei contratti. Si consiglia di ripeterlo per altre 30 volte.

Affondi alternati a corpo libero: posizione eretta, gambe divaricate, una davanti all’altra e mani lungo i fianchi. Piegare la gamba dietro e non flettere il busto in avanti. Il busto deve essere eretto e cercate di alternare le gambe ogni volta per svolgere al meglio l’esercizio.

Kettlebell swing: in questo caso bisogna usare questo strumento, ovvero una palla in ghisa con maniglia.

Uno strumento che aiuta a potenziare la muscolatura e migliorare il lato B. Un esercizio che dona una ottima coordinazione. Bisogna prendere la palla con le mani, a gambe divaricate e farla oscillare lentamente rimanendo con la schiena diritta.

Oltre a questi esercizi, potete anche praticare acquagym o hydrobike in piscina che aiutano a rassodare i glutei.

Glutei sodi: il miglior rimedio naturale

Oltre alla dieta e all’attività fisica, vi è un’altra ottima soluzione a base naturale che aiuta ad avere un lato B in vista dell’estate e della prova costume. Stiamo parlando di X-Leggings Push up, un prodotto che aiuta a combattere la cellulite e migliorare l’aspetto fisico. Sono dei leggings innovativi della linea B-Good che si basano su prodotti di ottima qualità e testati. Questi leggings sono riconosciuti da parte di esperti e consumatori come la migliore soluzione anticellulite del momento, grazie ai benefici dimostrati e alla mancanza di controindicazione

Sembrano dei semplici pantaloni neri che potete indossare anche su altri abiti, mentre svolgete qualsiasi tipo di attività.

Sono realizzati in un tessuto senza cuciture, ovvero a maglie seamless, con l’uso di cristalli attivi che aiutano a dare ottimi benefici e risultati al fisico. Molto comodi da indossare e pratici. Si basano su una tecnologia proprietaria che sfrutta il calore prodotto dal corpo e lo trasforma in bio cristalli attivi che hanno il compito di sciogliere la cellulite e rassodare il lato B.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine xlegginspushup provalo adesso

I bio cristalli attivi rilasciano delle radiazioni infrarosse che permettono di aumentare la temperatura corporea. In questo modo, sia la circolazione sanguigna che quella linfatica si potenziano e sciolgono la cellulite. Sono leggings che idratano la cute, eliminano le cellule adipose permettendo di avere glutei sodi da sfoggiare in qualsiasi momento.

Si tratta di leggings tonificanti i cui risultati sono visibili già dopo un mese di trattamento. Essendo un prodotto esclusivo ed originale, non si possono acquistar in negozio o parafarmacia, ma neanche nei siti online quali Amazon o ebay. L’unico modo per ordinarli è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo e approfittare della promozione di un paio di leggings al costo di 49 Euro invece di 79. Inoltre, è possibile anche scegliere l’opzione del contrassegno, ovvero la possibilità di pagare direttamente alla consegna

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...