Gli esercizi di allungamento più efficaci da fare sul letto

Esploriamo quali sono gli esercizi più efficaci di allungamento da fare sul letto e come eseguirli correttamente.

Potrebbe sorprenderne alcuni, ma iniziare la giornata con un po’ di allungamenti sul letto appena ci si sveglia può dare un grande slancio alla giornata. Questa attività offre vantaggi simili allo sport ed è uno dei modi migliori per adottare un’abitudine salutare.

Allungamenti da eseguire al mattino nel letto

Gli allungamenti da fare sul letto possono aumentare la tua salute corporale con facilità ed efficacia. È importante essere costanti per trarne tutti i benefici.

Questi esercizi richiedono solo alcuni minuti ogni mattina, facendoti alzare dal letto carico di energia.

Allungamento 1

Distenditi sulla schiena, porta le gambe verso il petto e afferra le cosce nella parte posteriore con le mani. Estendi le ginocchia e stendi le gambe in modo che i piedi siano rivolti verso il soffitto. Mantieni questa posizione per circa 30 secondi e poi rilasciala. Fai 4 serie per avere effetti benefici sui glutei e sui muscoli delle cosce.

Allungamento 2

Sdraiati supino e rimuovi il cuscino da sotto la testa. Porta un ginocchio al petto e tieni l’altra gamba correttamente estesa lungo il letto. Afferra la parte bassa della gamba e spingila verso il petto. Mantieni questa posizione per circa 30 secondi, poi rilasciala tornando alla posizione iniziale. Esegui 4 serie per ogni lato per ottenere il massimo dei benefici sui glutei e sulla parte inferiore della schiena.

Allungamento 3

Mettiti a ginocchio sul letto e allungeti indietro tenendo i palmi delle mani sul materasso. Cerca di distendere le mani il più possibile. Mantieni questa posizione per circa 30 secondi e poi esegui ripetutamente lo stesso esercizio 4 volte. Avvertirai un intenso lavoro nei muscoli della parte anteriore delle cosce.

Allungamento 4

Sdraiati prono e metti i palmi delle mani sul materasso all’altezza delle spalle. Mantieni i fianchi e il bacino in contatto con il letto. Spingi con le mani e poi solleva la testa e le spalle. Fai 10 ripetizioni mantenendo ogni volta la posizione per almeno 2 secondi.

Lascia un commento

Perché praticare lo yoga in coppia: i vantaggi

Il pilates reformer: cosa rappresenta e quali vantaggi offre?

Leggi anche
Contentsads.com